Cerca e trova immobili

TENNIS«Io non mi dopo»: Nadal denuncia Roselyne Bachelot

25.04.16 - 19:48
La politica francese aveva lanciato pesanti accuse nei confronti del campione maiorchino
«Io non mi dopo»: Nadal denuncia Roselyne Bachelot
La politica francese aveva lanciato pesanti accuse nei confronti del campione maiorchino
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Il tennista spagnolo Rafael Nadal ha denunciato oggi l'ex ministra francese Roselyne Bachelot per diffamazione dopo le accuse di doping all'ex numero uno del mondo.

«Vorrei rendere pubblico che dopo le dichiarazioni della Signora Roselyne Bachelot al programma 'Le Grand 8' del canale televisivo francese D8 lo scorso mese di marzo, ho presentato oggi, 25 aprile 2016, al Tribunale della città di Parigi una querela per diffamazione. L'avvocato responsabile dell'azione giuridica è Patrick Maisonneuve», ha annunciato lo stesso Nadal in una nota.

«Questa azione non solo ha l'intenzione di difendere la mia integrità e la mia immagine come sportivo ma anche i valori che ho difeso per tutta la mia carriera», ha sottolineato il campione spagnolo.

«Nel caso in cui il giudice che istruisce la causa considererà che è esistito un pregiudizio e nella sentenza riconoscerà il risarcimento danni richiesto, l'intero importo sarà donato in beneficenza a una ONG o una Fondazione in Francia», ha fatto sapere Nadal che ha chiesto «il massimo rispetto per il procedimento legale avviato», esprimendo «la massima fiducia nella giustizia francese che deve decidere in merito alla questione».

«Ringrazio in modo personale tutti i media che sono sempre stati come me come persona e come sportivo durante tutta la mia carriera. Non voglio fare nessun altro tipo di dichiarazione su questo tema», ha concluso il tennista maiorchino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cheyenne24 8 anni fa su tio
condivido pienamente il commento di Alìbabà. Infatti, perché gli altri no? Vamos Rafa….

Alìbabà 8 anni fa su tio
Quando perde è sul viale del tramonto, quando vince è dopato. Ma perché gli altri no? Djokovic che non perde più una partita (quando gioca); Wawrinka che di colpo esplode nel 2013; Federer che giocherà fino all'AVS? La domanda è: perché proprio Nadal deve essere dopato? I muscoli? Ma è così strano per un atleta professionista essere muscoloso? Inoltre, all'anti-doping sono tutti complici, vedono e non parlano. La verità è che Nadal è un grande, uno dei più grandi di tutti i tempi e questo dà fastidio agli invidiosi.

tazmaniac 8 anni fa su tio
dopo no, ma prima si ... ;o)

GI 8 anni fa su tio
OK, non arrabbiarti ma.....quei muscoli sono "tutti farina del tuo sacco" ??.....ricordati che non c'è fumo senza arrosto.....

cheyenne24 8 anni fa su tio
Vamos Rafa…la gente si diverte sempre e solo di giudicare, prima di verificare! Rafa, sei grande e unico! Congratulazioni sinceri per le tue strepitose vittorie, Monte Carlo (io cero) e Barcellona.

tambajohansonn 8 anni fa su tio
Sono in molti ad avere i bicipiti + grandi dell'onestá.

tambajohansonn 8 anni fa su tio
Affaire a suivre.Ride bene chi ride ultimo. Nadal (la + grande menzogna dello sport moderno) ossia appoggio clan Bilderberg e gli illuminati...Tutto cio per sminuire cio che è svizzero;;;;banche Federer, democrazia. Sará che la lunga mano del mossad ha preso in mano una racchetta:???

Don Quijote 8 anni fa su tio
Ben fatto Nadal, sono in molti ad avere la lingua più grande del cervello ...

bm51 8 anni fa su tio
Sono libero di non crederci????
NOTIZIE PIÙ LETTE