Cerca e trova immobili

TENEROTutti i "Talenti rivolti a Rio"

25.04.16 - 08:13
Dall'1 al 7 maggio 580 giovani speranze di 21 quadri nazionali giovanili soggiorneranno al Centro Sportivo di Tenero. "Rio 2016" è il motto di questo raduno denominato "Tutti i Talenti a Tenero"
Tutti i "Talenti rivolti a Rio"
Dall'1 al 7 maggio 580 giovani speranze di 21 quadri nazionali giovanili soggiorneranno al Centro Sportivo di Tenero. "Rio 2016" è il motto di questo raduno denominato "Tutti i Talenti a Tenero"
SPORT: Risultati e classifiche

TENERO - Dal 1° al 7 maggio 580 giovani speranze di 21 quadri nazionali giovanili soggiorneranno al Centro Sportivo di Tenero (CST). "Rio 2016" è il motto di questo raduno denominato "Tutti i Talenti a Tenero" (3T) che ospiterà, fra gli altri, danzatori e calciatori freestyle brasiliani. Il campo è organizzato da Swiss Olympic, il CST assicura il sostegno necessario in ambito logistico e di assistenza tecnica.

Le giovani speranze svizzere di discipline individuali e di squadra potranno allenarsi durante una settimana in un quadro ottimale seguendo un programma di alto livello qualitativo. Essi svolgeranno dei workshop formativi nell’ambito di temi etici come l’ambiente, la prevenzione e il doping. E saranno proprio gli imminenti Giochi olimpici di Rio 2016 a fare da filo conduttore durante l’evento. Gli atleti si sfideranno in prove ispirate ai valori olimpici dell’eccellenza, amicizia e rispetto in un concorso denominato i "Giochi di Rio".

Il raduno "Tutti i Talenti a Tenero" si svolge due volte all’anno al CST con l’obiettivo di promuovere i giovani talenti. L’evento rappresenta un elemento essenziale delle misure attuative promosse dalla Confederazione nell’ambito della "Concezione del Consiglio federale per una politica dello sport in Svizzera" e viene organizzato da Swiss Olympic, l’associazione mantello dello sport svizzero, in collaborazione con l’Ufficio federale dello sport e il CST.

Il 3T, e dunque i giovani talenti sportivi elvetici, sono sostenuti dal punto di vista finanziario dalla Fondazione Aiuto Sport Svizzero (FASS).

I giovani sportivi e i loro allenatori usufruiscono dunque di un’importante opportunità di crescita sportiva e personale. Il campo 3T non è infatti solo un campo d’allenamento ma l’occasione d’incontro fra atleti di varie discipline e regioni linguistiche. Questa edizione si aprirà con l’accensione di una fiamma che calerà immediatamente atleti e allenatori in un clima olimpico. Tutti riceveranno la speciale T-shirt del 3T con il timbro "edizione limitata ‒ Rio 2016".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE