Cerca e trova immobili

TENNISMontecarlo: Federer si inchina a Tsonga

15.04.16 - 16:49
Impegnato nel match valido per i quarti di finale, King Roger è stato sconfitto in tre set al termine di una sfida avvincente e combattuta (6-3, 2-6, 5-7)
Montecarlo: Federer si inchina a Tsonga
Impegnato nel match valido per i quarti di finale, King Roger è stato sconfitto in tre set al termine di una sfida avvincente e combattuta (6-3, 2-6, 5-7)
SPORT: Risultati e classifiche

MONTECARLO - Giornata da dimenticare per il tennis rossocrociato. Dopo la sonora sconfitta rimediata da Stan Wawrinka contro Rafa Nadal, si è conclusa ai quarti di finale anche l'avventura di Roger Federer (ATP 3) al torneo di Montecarlo. Impegnato sul "Court Ranier III" contro il francese Jo-Wilfried Tsonga (ATP 9), il fuoriclasse renano è stato sconfitto con il punteggio di 6-3, 2-6, 5-7 al termine di un incontro avvincente e spettacolare durato 2h05'.

Capace di vincere la prima frazione in 39' strappando la battuta per ben tre volte al suo avversario, nella seconda il basilese è leggermente calato e ha subito la feroce reazione del transalpino, che portato l'incontro al terzo e decisivo set. Nella terza frazione è regnato l'equilibrio fino all'11esimo gioco, quando il numero 9 al mondo ha centrato il break che gli ha permesso di volare sul 6-5 e chiudere i conti alla battuta.

In semifinale Tsonga se la vedrà con Monfils, il quale da parte sua ha sconfitto agevolmente Granollers in due set (6-2, 6-4).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 8 anni fa su tio
E bravo Jo-Wilfried ! Chissà che tu non possa andare in finale e magari vincere un importante torneo !! Lo spero proprio !! Al di là di ciò grande comunque RogerFourOne al suo rientro. Ci fa ben sperare sia per Roma che Parigi !!

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a GI
Visti i tuoi auspici prima di questa partita per Federer e Stan, fossi Tsonga, mi toccherei.... ;o)
NOTIZIE PIÙ LETTE