Cerca e trova immobili

TENNIS«I 17 Slam di Federer in pericolo? Solo il tempo lo dirà»

13.02.16 - 10:01
Il britannico ex numero 4 al mondo Tim Henman: «Djokovic ha 28 anni e ha 4-5 buoni anni di livello di tennis al top davanti»
«I 17 Slam di Federer in pericolo? Solo il tempo lo dirà»
Il britannico ex numero 4 al mondo Tim Henman: «Djokovic ha 28 anni e ha 4-5 buoni anni di livello di tennis al top davanti»
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Novak Djokovic riuscirà ad eguagliare e a superare i 17 Slam vinti da Roger Federer? È ormai diventata la domanda più ricorrente nel mondo del tennis. Con la conquista degli Australian Open, dopo una finale stradominata con Murray, il serbo e attuale numero uno al mondo è salito a quota 11 Major. 

In un'intervista ad un sito indiano, ripresa da tennisworlditalia, l’ex numero 4 al mondo Tim Henman fotografa così la “lotta” Djokovic-Federer.

«Sarà molto interessante. Ha già eguagliato Rod Laver e Bjorn Borg con 11 Slam e questi sono grandi nomi da avere accanto. Ma non si fermerà presto. Ha dominato negli scorsi anni. Sai che alzerà l'asticella quando arriveranno le semifinali e la finale. Lo vedo senza dubbio vincitore di molti più Slam. Può andare oltre i 17? Solo il tempo ce lo dirà. Ma deve vincerne appena altri 7 per fare il record, se la vedi in questo modo. Ha 28 anni e ha 4-5 buoni anni di livello di tennis al top davanti". 

Henman ha poi elogiato la continuità di Federer che però in un Major non vince contro il rivale serbo da Wimbledon 2012: "Federer ha giocato tre semifinali Slam di fila. E devi rendergli merito. Farlo a 34 anni, giocare col cuore fino alla finale ma fallire contro un tennista è dura da digerire. Ma ora Djokovic è la sfida più grande per qualunque giocatore."

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE