Cerca e trova immobili

TENNIS"Io sempre nell'ombra di Federer. Sono cresciuto per questo"

08.02.16 - 20:40
Stan Wawrinka ha ripercorso la sua carriera. Da Roger ho imparato molto poi, negli ultimi due anni, ho avuto un'evoluzione eccezionale e inaspettata"
"Io sempre nell'ombra di Federer. Sono cresciuto per questo"
Stan Wawrinka ha ripercorso la sua carriera. Da Roger ho imparato molto poi, negli ultimi due anni, ho avuto un'evoluzione eccezionale e inaspettata"
SPORT: Risultati e classifiche

LOSANNA - "Ho sempre lavorato duramente, ma il fatto che Federer sia stato sempre davanti a me, che mi abbia fatto ombra, mi ha aiutato molto. Con il migliore di sempre a catturare la luce dei riflettori, della mia carriera non si è infatti parlato troppo. Sono timido, meglio che sia andata così".

Intervistato dai media francesi, Stan Wawrinka ha parlato del suo rapporto con Roger: "Il maestro è sempre il maestro, per tutto quello che ha fatto per il tennis. Per me è il più grande di tutti i tempi. Essere suo amico mi è stato d'aiuto: sono cresciuto e ho imparato molto da lui. E sono arrivato, dopo l'evoluzione eccezionale e inaspettata degli ultimi due anni, a vincere due Slam”.

Stan si è poi detto scettico riguardo la possibilità che Novak Djokovic possa realizzare il Grand Slam quest'anno: "Ciò che fa Nole è impressionante, ha giocato molto bene e finora sta dominando. Il Grande Slam? Forse, ma se dovessi dare un pronostico, direi di no. Credo che qualcuno lo stopperà, da qualche parte."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE