Cerca e trova immobili

TENNIS"Roger e Stan di nuovo insieme? Molto difficile"

01.12.15 - 16:04
Severin Lüthi, capitano della squadra Svizzera di Davis, è tornato a parlare dello storico trionfo di Lilla: "Ho dei bellissimi ricordi"
"Roger e Stan di nuovo insieme? Molto difficile"
Severin Lüthi, capitano della squadra Svizzera di Davis, è tornato a parlare dello storico trionfo di Lilla: "Ho dei bellissimi ricordi"
SPORT: Risultati e classifiche

LOSANNA - A un anno e una settimana dallo storico trionfo in Coppa Davis, quando poi fu accolto insieme al team da oltre 10mila tifosi a Place de la Navigation a Losanna, il capitano della Svizzera Severin Lüthi è tornato nella città vodese per un forum organizzato dalla redazione di “Le Matin”.

Inevitabile riparlare del trofeo conquistato: “È un bene che il nome della Coppa sia ora associato a un giocatore come Andy Murray, anche se devo ammettere che il trofeo mi mancherà... simboleggia per me dei bellissimi ricordi. Per fortuna ho potuto rivedere la coppa almeno 7-8 volte quest’anno, come quando è stata esposta ai tornei di Ginevra e Gstaad. Una volta ho anche potuto portarla con me a una festa con amici, era costantemente sorvegliata dalle guardie di sicurezza, anche dalle 4 alle 6 del mattino, prima dello spostamento a Sierre, dove in seguito è stata esposta”.

Per la prossima Davis la favorita di Lüthi è “la Francia, è un team che ha giocatori capaci di vincere match importanti. Attenzione però anche all’Australia". E la Svizzera? Possible un nuovo trionfo targato Federer-Wawrinka? "Non c’è ancora niente di ufficiale, ma con i Giochi Olimpici di Rio che si aggiungono al loro calendario già fitto sarà molto difficile rivederli in Davis con la Svizzera”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE