Cerca e trova immobili

PALLAVOLODragoni implacabili, Amriswil cancellato

27.11.15 - 22:48
Il Lugano ha battuto 3-0 i turgoviesi, facendo un balzo avanti in classifica
Ti-Press
Dragoni implacabili, Amriswil cancellato
Il Lugano ha battuto 3-0 i turgoviesi, facendo un balzo avanti in classifica
SPORT: Risultati e classifiche

CADEMPINO – È stata più facile del previsto la sfida casalinga del Lugano contro l’Amriswil, che forse non si attendeva i padroni di casa così aggressivi. Non è sufficiente l’assenza del libero serbo Marko Samardzic e la non perfetta forma fisica del palleggiatore canadese Joshua Howadson per spiegare l’opaca prestazione della squadra di Ratko Pavlicevic. I bianconeri, per contro, hanno firmato una prestazione eccellente sotto il profilo tattico e hanno saputo approfittare dei momenti di debolezza dell’avversario, senza tuttavia perdere la concentrazione. Molto concreti e finalmente pungenti, i Dragoni hanno piegato le resistenze dell’Amriswil in poco più di un’ora di gioco in tre set che hanno praticamente interpretato a meraviglia. Anche quando gli uomini di Pavlicevic si avvicinavano nel risultato o, addirittura, passavano a condurre, quelli di Motta erano in grado di o allontanarsi o riequilibrare le sorti del confronto.

Dopo un primo set che non ha avuto storia, visto la pochezza del gioco proposto dalla formazione turgoviese che a un certo momento ha avuto 11 punti di svantaggio (20-9), i Dragoni hanno incontrato alcune piccole difficoltà nella seconda frazione. Gli ospiti sono infatti riusciti a menare le danze nella prima parte (2-6), sino a quando i luganesi si sono dapprima portati sul 7-7 e poi, dopo un punto su punto sino al 13-12, ad allungare da lì via, per arrivare al 23-15, tagliando le gambe all’Amriswil.

Il terzo segmento si è rivelato per il Lugano un esercizio facile, nel quale i turgoviesi hanno provato a mettere i bastoni tra le ruote, ben oliate, del carro ticinese. Ma la potenza di Radziuk, la sicurezza di Bürge in cabina di regia e non solo, e i solidi muri di Valsecchi hanno frenato le velleità offensive degli ospiti, che tornano a casa a mani vuote e con alcuni dubbi nella testa, anche in vista dei prossimi impegni internazionali.

Grazie a questo successo i Dragoni fanno un bel balzo in classifica, che resta comunque ancora molto corta, e si portano in seconda posizione alle spalle del capolista Losanna che ha un incontro in meno. Nel weekend di svilupperà il settimo turno di campionato, con il Lugano impegnato domani, ancora al Palamondo, contro lo Schönenwerd. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE