Cerca e trova immobili

PALLANUOTOWeekend a pieno regime per il Lugano

23.11.15 - 08:40
I ragazzi di Salviati hanno ottenuto la qualificazione sia in Swiss Trophy che in Coppa svizzera
Ti-Press
Weekend a pieno regime per il Lugano
I ragazzi di Salviati hanno ottenuto la qualificazione sia in Swiss Trophy che in Coppa svizzera
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Doppia qualificazione raggiunta dai ragazzi della Lugano Pallanuoto, che battendo il Basilea per 16-8 e il Winterthur per 18-4 accedono rispettivamente alla semifinale di Swiss Trophy e ai quarti di finale di Coppa.

Questo weekend per le avversarie dei luganesi c’è stato ben poco da fare. Troppo forte la squadra di Salvati sia per il Basilea che per il Winterthur. Nell’incontro casalingo di sabato valido per la Swiss Trophy sono bastati due tempi per imporre la scossa definitiva e scavare un solco non colmabile. Con il risultato fissato sul 9-2, spazio anche ai molti giovani, che hanno ben figurato e mantenuto il risultato, fino al 16-8 finale. La Lugano Pallanuoto ha così staccato il biglietto per la semifinale di questo speciale campionato, del quale sono i detentori.

La sfida di Coppa Svizzera di domenica ha visto l’esordio del neoacquisto Federico “Chicco” Pagani e il ritorno in acqua in una gara ufficiale anche per l’inossidabile Umberto Marino. Entrambi hanno firmato un’ottima prestazione con ben 5 reti a testa e la consapevolezza di poter dare davvero molto alla squadra sia in campionato sia in Coppa.L’incontro, sulla carta  senza storia, giacché gli avversari militano in LNB, è valso dunque come un buon test per rodare i meccanismi della squadra e per concedere la possibilità a Pagani di prendere le misure della nuova realtà in cui si è calato, ben diversa dai campionati in cui è stato sinora abituato a giocare.

I ragazzi di Salvati hanno dunque meritato l’accesso ai quarti di finale del secondo trofeo di cui sono i detentori e, soprattutto, grazie alle due ottime prestazione hanno saputo mandare un segnale importate a tutte le avversarie: quest’anno la Lugano Pallanuoto fa davvero sul serio.

Risultati:
Lugano Pallanuoto-SV Basel 16-8
Marcatori per il Lugano: S. Zanola (5), D. Radivojevic (4), D. Fiorentini (3), P. Bortone (3), Y. Scala (1).

SC Winterthur vs. Lugano Pallanuoto 4-18
Marcatori per il Lugano: F. Pagani (5), U. Marino (5), D. Fiorentini (3), S. Zanola (2), P. Bortone (1), F. Huber (1), N. Krstic (1).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE