Cerca e trova immobili

TENNISRoger è carico e ci crede: “Anno grandioso, posso battere Nole”

22.11.15 - 11:05
Il renano domenica pomeriggio contenderà la vittoria delle Finals di Londra al numero 1 al mondo
Roger è carico e ci crede: “Anno grandioso, posso battere Nole”
Il renano domenica pomeriggio contenderà la vittoria delle Finals di Londra al numero 1 al mondo
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gbr) - Questa volta la finale del Masters di Londra, di sicuro, Roger Federer la giocherà. Già questo sarà un passo avanti rispetto all'anno scorso quando, con la finale di Davis alle porte, il tennista di Basilea rinunciò alla sfida con Djokovic per problemi alla schiena.


"Sto meglio di un anno fa", scherza Federer in conferenza stampa dopo aver battuto per l'ennesima volta il connazionale Wawrinka in semifinale. A distanza di un anno, ma anche di pochi giorni, sarà ancora Djokovic il suo avversario per una sfida infinita che RogerOne ha vinto l'altro giorno nel match del girone: "Da allora Novak ha giocato un gran tennis. Credo che comunque quella partita conti per entrambi: io ho preso fiducia, lui avrà la voglia di rivincita. Dal mio punto di vista sono contento di come sono andate queste Finals".


Alle soglie dell'ultima partita della stagione, che vinca o che perda, la domanda più ricorrente è sempre la stessa, fino a quando intende giocare Federer? Risposta di Roger: "Non lo so se si può arrivare a 40 anni, forse con la giusta programmazione sì. So solo che ho giocato una stagione grandiosa e il 2016 è alle porte quindi non vedo l'ora dopo il riposo di giocare un altro anno".

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE