Cerca e trova immobili

TENNISFederer: "Ai Masters l'obiettivo minimo sono le semifinali"

12.10.15 - 13:33
Il tennista renano è carico in vista dei prossimi impegni: "A Shanghai e a Basilea devo difendere i miei titoli"
Federer: "Ai Masters l'obiettivo minimo sono le semifinali"
Il tennista renano è carico in vista dei prossimi impegni: "A Shanghai e a Basilea devo difendere i miei titoli"
SPORT: Risultati e classifiche

SHANGHAI (Cina) - Dopo tre settimane di meritato riposo Roger Federer è pronto a tornare in campo per i Masters 1000 di Shanghai.

Il tennista rossocrociato si è allenato oggi - lunedì 12 ottobre - con Leonardo Mayer ed è apparso in buone condizioni: "Abbiamo avuto una bella vacanza, poi mi sono allenato duramente una settimana a Dubai, dove la temperatura è salita fino a 37 gradi. Sono arrivato presto a Shanghai e ora sono pronto. E’ stato un bene stare un po’ lontano da tutto, i tifosi, i media, gli sponsor e così via".

Dopo Shanghai restano altri tre appuntamenti importanti per chiudere il 2015: gli Swiss Indoors di Basilea, Parigi-Bercy e il Masters: "Mi piacerebbe vincere qualche torneo, ma piace chiaramente anche agli altri giocatori. A Shanghai e Basilea, devo difendere i miei titoli. A Paris-Bercy vorrei far bene e a Londra, vorrei minimo voglio le semifinali dopo la delusione dello scorso anno, quando non ho giocato la finale per infortunio”.

Nel 2016, dove parteciperà anche alle Olimpiadi di Rio (ma ancora non si sa se giocherà anche il doppio misto e il doppio maschile), la novità sarà la sua partecipazione al torneo di Rotterdam nel mese di febbraio mentre ancora non sono stati calendarizzati tutti gli altri impegni.

Vuoi fare anche tu una domanda a Serge Pelletier e Patrick Fischer? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE