Cerca e trova immobili

BASKET IN CARROZZINAEsordio vincente in LNA per i Ticino Bulls

05.10.15 - 15:49
La compagine ticinese ha superato gli Swiss Cagers Lucerna 53-49
Tipress
Esordio vincente in LNA per i Ticino Bulls
La compagine ticinese ha superato gli Swiss Cagers Lucerna 53-49
SPORT: Risultati e classifiche

NOTTWIL - È partita con il piede giusto la stagione dei Ticino Bulls (la squadra di basket in carrozzina che fa capo al GP Ticino): nel primo confronto del campionato di LNA, disputatosi domenica 4 ottobre a Nottwil, il collettivo di Raniero Bassi si è infatti imposto sugli Swiss Cagers Lucerna con il punteggio di 53-49.

Dopo un primo quarto conclusosi sul 15-13 a proprio favore, i Bulls, trascinati dal playmaker Alan Mazzolini (18 punti il suo bottino finale) ben supportato sotto canestro dal giovane Tyron Bassi (11), hanno effettuato un “break” che ha permesso loro di andare al riposo sul +11 (30-19). Vantaggio leggermente scemato nella ripresa quando, sotto i colpi del trio Jauch (14 punti), Vardo (13) e Wahab (10), i Gagers hanno ricucito lo strappo.

Sono però bastate un paio di “zampate” dell’inossidabile ed esperto Semmler (6 punti , tutti realizzati nei momenti topici del confronto) a ridare fiducia e solidità alla squadra che, ancora con Mazzolini e Bassi, ha realizzato i punti della vittoria.

Corroborati da questo ottimo debutto ora i Ticino Bulls si apprestano a vivere uno dei momenti più importanti di questo inizio stagione: il primo Memorial Silo, torneo internazionale organizzato in memoria dell’ex giocatore, allenatore e dirigente Silvano Milesi (scomparso negli scorsi mesi), che sabato prossimo, 10 ottobre, li opporrà al Palabasket di Bellinzona agli italiani del Seregno, del Torino e agli Uster Hurricanes.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE