Cerca e trova immobili

CICLISMODe Marchi trionfa in montagna, Aru perde qualche secondo

05.09.15 - 18:02
L'italiano ha conquistato ad Alto Campo la 14esima tappa della Vuelta; il leader della classifica generale vede più vicini Rodriguez e Quintana
De Marchi trionfa in montagna, Aru perde qualche secondo
L'italiano ha conquistato ad Alto Campo la 14esima tappa della Vuelta; il leader della classifica generale vede più vicini Rodriguez e Quintana
SPORT: Risultati e classifiche

FUENTE DEL CHIVO (Spagna) - Il trittico di tappe di montagna alla Vuelta si è aperto con una vittoria italiana, con Alessandro De Marchi che dopo una fuga infinita assieme ad altri quattro corridori (Rojas, Quintero, Cherel ed il connazionale Puccio) si è imposto a Fuente del Chivo.

Il gruppetto dei fuggitivi ha avuto da subito un vantaggio incolmabile sul gruppo dei migliori (in certi momenti anche dieci minuti), poi negli ultimi chilometri lo scatto vincente del ciclista friulano.

Fra i big protagonista Fabio Aru, che ha attaccato, ma complice la salita non troppo ripida è stato ripreso ripreso e ha chiuso assieme ai rivali Rodriguez e Quintana, che gli hanno rosicchiato qualche secondo grazie agli abbuoni. Il sardo ha però guadagnato qualcosina su Dumoulin (specialista a cronometro).

L'italiano mantiene la maglia rossa di leader, con 26 secondi di vantaggio su Rodriguez e 49 su Dumoulin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE