Cerca e trova immobili

TENNISWawrinka: "Ho sudato 6 litri d’acqua ma mi sento bene"

04.09.15 - 16:08
Il vodese è di diverso avviso rispetto a Federer che aveva dichiarato: "Non capisco tutti questi ritiri"
Wawrinka: "Ho sudato 6 litri d’acqua ma mi sento bene"
Il vodese è di diverso avviso rispetto a Federer che aveva dichiarato: "Non capisco tutti questi ritiri"
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Se per Federer appare incomprensibile che ci siano stati tanti ritiri per il caldo agli Us Open, Stan Wawrinka appare di diverso avviso.

Lui stesso ammette di non aver mai sofferto tanto il meteo: “Durante il match penso di aver perso 6 litri di sudore, non avevo mai incontrato condizioni così estreme a New York, fa caldo, troppo. E c’è tanta umidità, ecco perché tanti forfait per crampi. Questo è lo sport, però, in teoria dovremmo essere preparati per questo genere di sfide. In ogni caso chi lavora bene resta forte. Personalmente sono sorpreso di non aver sofferto troppo la fatica, dopo 3 ore di gioco non mi sento ko. Bisogna fare attenzione all’alimentazione, però. Se aspetti il momento della partita per prendere le barrette energetiche e le bevande, sei fregato”.

Sul suo tennis mostrato finora, ha spiegato: “Ho ancora degli alti e bassi, è vero, ma nell’insieme va meglio, sto tenendo un ritmo abbastanza elevato”. Analizzando la sfida vinta contro il sudcoreano Hyeon Chung, ha dichiarato: “È un ragazzo con grandi potenzialità, si muove bene ed è sempre alla ricerca di nuove soluzioni. Può diventare un eccellente giocatore”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE