Cerca e trova immobili

TENNISFederer: "Ritiro? Vorrei saperlo, renderebbe la mia vita più facile"

04.09.15 - 10:40
Il basilese sul suo momento: "Credo che questo possa essere un buon anno. Sto facendo le cose giuste in campo"
Federer: "Ritiro? Vorrei saperlo, renderebbe la mia vita più facile"
Il basilese sul suo momento: "Credo che questo possa essere un buon anno. Sto facendo le cose giuste in campo"
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Per lui forse è più facile, visto che sta viaggiando ad alta velocità (tre set vinti in 1h20’ per 6-1, 6-2, 6-1 contro il belga Steve Darcis al secondo turno degli Us Open) ma Roger Federer si è detto molto sorpreso per i tanti ritiri dovuti al caldo: “Non lo capisco, quando si tratta di un infortunio è diverso. È vero che fa caldo ma non è insopportabile, bisogna arrivare preparati a questi appuntamenti”.

Venendo all’aspetto tecnico lo svizzero avverte sensazioni positive: “Chiaramente il 2013 è stato un anno difficile. Gli altri anni sono andati molto bene invece. Non ricordo bene tutti i match di apertura che ho giocato negli ultimi due anni. Spesso mi è capitato di iniziare bene il torneo qui. Credo che sia sempre andato bene in qualche modo. Qui mi sono sempre piaciute molto le condizioni, le palle e la velocità del campo, l'atmosfera nell'arena. Credo che questo possa essere un buon anno. Sto facendo le cose giuste in campo. Sono stato in grado di variare il gioco e di attaccare bene. Ho attaccato più che ho potuto. Devo ovviamente imparare a gestire questo aspetto anche contro altri giocatori e soprattutto nelle situazioni in cui il punteggio non sarà sempre così netto in mio favore”.

Ultima riflessione sulla consueta domanda sul ritiro: “Non lo so. Non ci ho davvero pensato. Vorrei saperlo, renderebbe la mia vita più facile, ma non ho davvero idea”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE