Cerca e trova immobili

CICLISMOVuelta bollente: Lindeman vince, Aru incanta

28.08.15 - 18:30
Il 26enne olandese si è imposto nella settima tappa del giro spagnolo
Vuelta bollente: Lindeman vince, Aru incanta
Il 26enne olandese si è imposto nella settima tappa del giro spagnolo
SPORT: Risultati e classifiche

LA ALPUJARRA (Spagna) - Bert Jan Lindeman ha vinto la settima tappa della Vuelta, la Jodar-La Alpujarra di 191 km, la prima con arrivo in salita della corsa spagnola. La gara ha avuto un finale emozionante, che ha visto Fabio Aru attaccare con coraggio negli ultimi 700 metri per guadagnare qualche secondo in classifica generale. L’ordine d’arrivo ha visto l’italiano chiudere al terzo posto, dietro l’olandese e il bielorosso Ilia Koveshoy, protagonista, con Lindeman, di una gara da incorniciare.

La tappa, infatti, è stata animata da un gruppo composto da cinque corridori - Carlos Quintero, Amets Txurruka, Jerome Cousin, Koshevoy e Lindeman -, coraggiosi nel lanciarsi in fuga nel terribile caldo odierno (toccati i 39°). I cinque sono arrivati ad avere fino a 13’ di vantaggio sul gruppo, per poi essere avvicinati nei chilometri finali. A 6 km dall’arrivo Koshevoy ha tentato l’assalto solitario, venendo poi raggiunto, a 3 km dalla fine, da Cousin, e a 2 km da Lindeman.

Strepitoso il finale con Aru che, staccatosi dal gruppo, ormai col fiato sul collo dei tre fuggitivi, nell’ultimo chilometro ha provato a scrollarsi di dosso gli altri uomini classifica, riuscendo alla fine a superare Cousin e a guadagnare qualcosa su Chaves, che ha comunque conservato la maglia rossa. Davanti, intanto, Lindeman è riuscito a vincere il duello finale con Koshevoy e a conquistare meritatamente la vittoria di tappa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE