Cerca e trova immobili

TENNISNole non dimentica: “Battere Roger a Montréal mi aiutò molto”

10.08.15 - 22:20
Il numero 1 al mondo è pronto ad affrontare il Masters 1000 canadese e ha ricordato la vittoria ottenuta nel 2007 contro il renano
Nole non dimentica: “Battere Roger a Montréal mi aiutò molto”
Il numero 1 al mondo è pronto ad affrontare il Masters 1000 canadese e ha ricordato la vittoria ottenuta nel 2007 contro il renano
SPORT: Risultati e classifiche

MONTRÉAL (Canada) - Punta a vincere anche il Master 1000 di Montréal, Nole Djokovic per arricchire una bacheca sempre più nutrita.

Il numero 1 al mondo, alla vigilia del torneo canadese, ammette di star vivendo un magic-moment: “Questa, insieme al 2011, è la miglior stagione della mia carriera. Ma l'anno non è finito e spero di continuare come ho cominciato. Comunque non posso lamentarmi, sono marito e padre! È il periodo più bello della mia vita, sia sul campo che fuori. Le persone reagiscono in maniera diversa a questi due avvenimenti importanti. In effetti, cambi il tuo approccio alla vita".

Non si sente il favorito ("Non lo so... sono nella stessa posizione degli altri giocatori, ossia lottare per il trofeo. Questa è la mia mentalità e il mio approccio a questo torneo") ma qui ha un precedente importante: il suo primo dei due titoli a Montréal Nole lo ha vinto nel 2007 battendo Roger Federer al tie-break del terzo set: "Ero giovane ed ero molto motivato a dimostrare le mie qualità da giocatore. Quell'edizione mi ha fatto credere di più in me stesso".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE