Cerca e trova immobili

AIROLOLa quinta edizione della Granfondo San Gottardo è stata un successo

27.07.15 - 19:31
Con il tempo totale di 2h11'25'' Enea Cambianica è salito sul gradino più alto del podio
La quinta edizione della Granfondo San Gottardo è stata un successo
Con il tempo totale di 2h11'25'' Enea Cambianica è salito sul gradino più alto del podio
SPORT: Risultati e classifiche

AIROLO - Nella giornata di domenica 26 luglio ha avuto luogo la quinta edizione della Granfondo San Gottardo: si è imposto Enea Cambianica, davanti a Corinth e a Muller. La manifestazione è stata un successo, come riportato anche sul sito ufficiale:

"Anche quella del 2015 è stata l'edizione dei record. La Granfondo San Gottardo 2015 va infatti in archivio tra la soddisfazione generale: degli iscritti - quasi 750 - che si sono dati battaglia tra le salite del San Gottardo senza mai mollare; degli addetti ai lavori, concordi nel dipingere in modo assolutamente positivo anche questa quinta edizione per la sua splendida riuscita; e degli organizzatori, sempre attenti e precisi anche nel curare il minimo dettaglio. 

Il grazie principale va proprio a loro, gli organizzatori, che hanno reso possibile pure questa quinta edizione della manifestazione ciclistica tra le più attese a livello europeo, ma va anche a tutti gli iscritti, uomini e donne, che hanno scelto di non mancare a questo stupendo appuntamento. A scrivere la pagina più importante di questa Granfondo San Gottardo 2015, resa unica dal bel tempo che finalmente ha deciso di assecondare la perfetta organizzazione, ci ha pensato Enea Cambianica, svizzero classe 1989 che ha letteralmente trionfato sulle tre salite col tempo totale di 2h11'25''. Secondo il tedesco Yannic Corinth che ha scalato il percorso lungo in 2h13'05'', terzo Emanuel Muller col tempo totale di 2h14'48''.  

Nella corsa in rosa ha invece vinto Ilaria Veronese col tempo di 2h49'19'', davanti a Tamara Burkhardt che ha chiuso le tre salite col tempo di 2h56'26''. Terzo posto per Tatjana Ruf, tornata ad Ambrì col tempo di 2h57'52''. La macchina organizzativa, dopo questo ennesimo successo, non ha nessuna intenzione di fermarsi. Anzi, nel 2016 è pronta a stupire per l'ennesima volta con novità e sorprese che vi sveleremo durante i prossimi dodici mesi. L'appuntamento è quindi per la sesta edizione, come promette il presidente del comitato organizzativo della Granfondo San Gottardo Sergio Romaneschi:

'Non molleremo e già dai prossimi giorni inizieremo a pianificare quella che sarà la corsa del 2016 “ commenta Romaneschi. "Quest'anno ho sentito solo complimenti per la macchina organizzativa, cosa che mi riempie di orgoglio e soddisfazione, e anche il meteo ha voluto collaborare per rendere il tutto ancor più perfetto e magnifico. Sono davvero contento. Il mio grazie va a tutti quelli che hanno scelto di partecipare, a tutti quelli che hanno reso possibile questa manifestazione, a tutti quelli che hanno collaborato per la miglior riuscita della GFSG. Per la prossima edizione mi auguro solo che i cittadini di Ambrì e dei paese limitrofi si uniscano a noi: questa dev'essere una festa anche per loro?'''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE