Cerca e trova immobili

CICLISMO"Non so se parteciperò alla Vuelta"

27.07.15 - 17:31
Nairo Quintana è stato l'unico in grado di insidiare realmente al Tour de France il recente vincitore della classifica generale Chris Froome
"Non so se parteciperò alla Vuelta"
Nairo Quintana è stato l'unico in grado di insidiare realmente al Tour de France il recente vincitore della classifica generale Chris Froome
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - L’unico che ha provato a cambiare le cose al Tour per cercare di strappare a Froome la maglia gialla è stato lui: ha poco da rimproverarsi Nairo Quintana al secondo podio su due partecipazioni alla Grande Boucle, ma la fatica fatta in Francia potrebbe costargli il forfait alla Vuelta.

Lo scalatore della Movistar infatti ha lasciato in sospeso la partecipazione alla corsa spagnola parlando a Tve: “Ci stiamo pensando, dipenderà tutto dalla preparazione fisica”.

Tornando sul Tour ha aggiunto: "Se comparo questo podio con quanto fatto due anni fa la situazione è completamente diversa. Questa volta ero il capitano e riuscire a centrare questo podio assume un grande valore. Due anni fa ero in stato di shock, non capivo realmente cosa stava succedendo. Ora invece con il team abbiamo imparato tante cose, abbiamo lavorato come una squadra ogni giorno. Froome è un grandissimo rivale e in qualche modo l'ho fatto soffrire per ottenere la vittoria. È un ciclista molto forte e che ha meritato il successo finale. Personalmente ho ancora davanti a me diversi anni di carriera e ho solo 25 anni, quindi ci sarà modo di riprovarci".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE