Cerca e trova immobili

TOUR DE FRANCE 2015Tony Martin si prende tappa e maglia gialla

07.07.15 - 18:00
Il tedesco si è brillantemente imposto nella quarta frazione del Tour de France. Secondo Dagenkolb, terzo Sagan
Tony Martin si prende tappa e maglia gialla
Il tedesco si è brillantemente imposto nella quarta frazione del Tour de France. Secondo Dagenkolb, terzo Sagan
SPORT: Risultati e classifiche

CAMBRAI (Francia) - Tony Martin ha vinto la quarta tappa del Tour de France 2015, dalla cittadina belga di Seraing a Cambrai, in Francia: di 223 chilometri che presentavano ben 7 tratti sul pavé. Il tedesco ha avuto la meglio al termine di una corsa molto equilibrata, nella quale i quattro contendenti per la vittoria finale - Nibali, Quintana, Froome e Contador - si sono stuzzicati a vicenda. Martin, che era secondo in classifica ad un solo secondo da Froome, ha conquistato la tappa e anche la meritatissima maglia gialla.

La tappa ha visto a lungo duellare i “Fab Four” del Tour senza, però, che nessuno riuscisse a staccare gli altri. Nibali il più coraggioso, nel tentare a circa 10 km dall’arrivo una fuga che, però, è stata immediatamente annullata dal gruppo di testa. L’outsider Tony Martin, a 3 chilometri dal traguardo ha lanciato l’attacco decisivo, spingendo forte anche nell’ultimo insidioso tratto. Alle spalle del tedesco ha chiuso il connazionale John Degenkolb, seguito dallo slovacco Peter Sagan. I quattro big, invece, hanno concluso con lo stesso tempo. Occasione sprecata per Nibali, che un anno fa, alla quinta tappa, aveva iniziato a costruire, proprio sul pavé, la sua vittoria al Tour.

La classifica generale: 1. Martin (Ger); 2. Froome (Gbr) +12’’; 3. Van Garderen (Usa) +25’’; 4. Gallopin (Fra) +38’’; 5. Sagan (Slk) +39’’.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE