Cerca e trova immobili

SERIE AIcardi a tutto campo: "Ottimo mercato, ora l'Inter punti alla Champions"

07.07.15 - 12:53
L'attaccante nerazzurro è motivato dopo una stagione, quella scorsa, davvero negativa
Icardi a tutto campo: "Ottimo mercato, ora l'Inter punti alla Champions"
L'attaccante nerazzurro è motivato dopo una stagione, quella scorsa, davvero negativa
SPORT: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Mauro Icardi è pronto a segnare ancora, ma stavolta spera che i suoi gol possano servire a raggiungere un obiettivo importante.

Intervistato da Inter Channel, l’attaccante argentino, capocannoniere dell’ultima Serie A insieme a Luca Toni (22 gol), ha parlato del mercato nerazzurro, dello scorso campionato e della sua evoluzione come giocatore. “La società ha fatto quello che mi aspettavo alla fine dell’anno - ha detto Icardi commentando il calciomercato dell’Inter - Vuole fare una rosa competitiva, questo mercato l'ha dimostrato, hanno già portato un po' di giocatori importanti”.

Quanto alla scorsa stagione, Icardi la giudica come importante per la sua carriera. “L’anno scorso, da quando gioco a calcio, è stato quello più importante perché sono stato qua dove ho deciso di fare la mia carriera. È stata una mia scelta quella di passare dalla Sampdoria all'Inter, sono diventato capocannoniere, cosa che mi ha dato grandi emozioni, bellissime. Ora manca giocare per qualcosa di più importante, per vincere il campionato, per giocare in Europa. Lì si concluderà un qualcosa che io ho deciso di fare qua, sono venuto per questo. E poco a poco lo stiamo facendo”.

Ora Icardi spera che l’Inter possa ambire ad un posto in Champions League. “La società ha deciso di fare un salto: sono 3-4 anni che non vinciamo niente, noi vogliamo fare grandi cose insieme e divertirci giocando a calcio. È quello che vogliamo tutti. La Champions? Lo stimolo più grande: tutti vogliono giocarla, poi vincerla è difficile. L'Inter l'ha sempre giocata, dobbiamo farlo anche noi. Abbiamo una squadra giovane, si sta facendo una grandissima squadra, dobbiamo fare bene non solo in Italia: già l'anno scorso dovevamo fare meglio in Europa League. Dobbiamo arrivare almeno in Champions League: oggi a luglio è un obiettivo che abbiamo tutti in testa. Vogliamo arrivare il più in alto possibile".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE