Cerca e trova immobili

TENNISWawrinka impeccabile: Goffin sconfitto in tre set

06.07.15 - 18:41
Nel match valido per gli ottavi di finale del torneo di Wimbledon, il losannese ha battuto il 24enne belga con il punteggio di 7-6(3), 7-6(9-7), 6-4
Wawrinka impeccabile: Goffin sconfitto in tre set
Nel match valido per gli ottavi di finale del torneo di Wimbledon, il losannese ha battuto il 24enne belga con il punteggio di 7-6(3), 7-6(9-7), 6-4
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gbr) - Iron Stan avanza spedito. Impegnato nel match valido per gli ottavi di finale del torneo di Wimbledon contro il belga David Goffin, il rossocrociato si è imposto in tre set con il punteggio di 7-6(3), 7-6(9-7), 6-4 in 2h24'.

Nel primo set è regnato l'equilibrio con entrambi i giocatori abili e impeccabili alla battuta. Il numero 4 al mondo, concentrato e cinico, ha fatto la differenza nel tie-break imponendosi per 7-3.

Anche la seconda frazione è stata avvincente e combattuta: un break per parte - nel terzo e nel quarto game - e un nuovo tie-break. Come in precedenza, Wawrinka ha fatto valere la sua maggior classe imponendosi questa volta per 9-7 e portandosi in vantaggio per 2 set a 0.

Nel terzo set il belga, ormai con le spalle al muro, ha iniziato nel migliore dei modi rubando la battuta all'elvetico nel quinto gioco e portandosi fin sul 4-2 in proprio favore. Stan non ha però tremato e anzi, grazie ad una feroce reazione, ha centrato due break consecutivi chiudendo definitivamente i conti sul 6-4.

Nel prossimo turno Iron Stan, fin qui inarrestabile, affronterà il francese Richard Gasquet (Atp 20).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE