Cerca e trova immobili

TENNISFederer e l'ottavo Wimbledon: "Non è un'ossessione"

05.07.15 - 18:40
King Roger è soddisfatto della sua prima settimana londinese: "È andata molto bene, ho sempre vinto dominando i miei avversari"
Federer e l'ottavo Wimbledon: "Non è un'ossessione"
King Roger è soddisfatto della sua prima settimana londinese: "È andata molto bene, ho sempre vinto dominando i miei avversari"
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gbr) - Un set lasciato per strada ma buone sensazioni per Roger Federer uscito indenne dal bombardamento di Sam Groth nel terzo turno di Wimbledon.

Il fuoriclasse renano analizza così uno dei tanti match vinti contro un giocatore alto dal servizio potente: "Paradossalmente è semplice, la cosa più importante è riuscire a rispondere. Per il resto riesco a gestire bene i miei turni di servizio contro questi tennisti".

Ottavi conquistati ancora una volta per King Roger, che traccia un bilancio della sua prima settimana: "Sono totalmente soddisfatto, ho sempre vinto dominando e non ho mai avuto bisogno del quinto set. Sto bene mentalmente e fisicamente, penso già al prossimo match". Dove incontrerà Bautista Agut: "Lo spagnolo è pericoloso, anche su erba. Gioca bene qui, l'ho affrontato un paio di volte e non è mai stato facile".

Federer allontana poi l'ossessione di vincere l'ottavo Wimbledon: "Non ha un significato particolare anche se mi piacerebbe rivivere quei momenti che ho vissuto così tante volte qui".

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE