Cerca e trova immobili

CICLISMOSubito un “caso” al Tour, è guerra Astana-UCI-MPCC

04.07.15 - 10:49
Dei valori di cortisolo anomali riscontrati nelle analisi di Lars Boom hanno scatenato il putiferio
Subito un “caso” al Tour, è guerra Astana-UCI-MPCC
Dei valori di cortisolo anomali riscontrati nelle analisi di Lars Boom hanno scatenato il putiferio
SPORT: Risultati e classifiche

UTRECHT (Paesi Bassi) - Non sarebbe Tour de France senza una polemica subito in partenza. A esserne protagonista la squadra detentrice della maglia gialla, l'Astana di Vincenzo Nibali.

Uno dei corridori iscritti, Lars Boom, è stato trovato con il livello di cortisolo basso durante un controllo dell'MPCC, Movimento per un Ciclismo Credibile, associazione nata come tutela del ciclismo stesso ma che nulla può a livello ufficiale. E infatti Alexandre Vinokourov, general manager del team kazako, vedendosi rifiutata dall'Unione ciclistica internazionale la richiesta di sostituire Boom con l'italiano Alessandro Vanotti, ha fatto orecchie da mercante alle indicazioni dello statuto del MPCC escludendo la sua Astana dal movimento, come molte squadre hanno fatto ultimamente.

"O l'Uci ci autorizza a rimpiazzare Boom, o questi parte con noi. Tanto peggio per il MPCC", ha detto Vino. Va ricordato che il cortisolo non è considerato doping dal regolamento mondiale WADA, ma è presente nel regolamento MPCC.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE