Cerca e trova immobili

CICLISMONibali: "Voglio entrare nella storia"

01.07.15 - 20:17
Il campione siciliano è motivato a conquistare nuovamente il Tour de France
Nibali: "Voglio entrare nella storia"
Il campione siciliano è motivato a conquistare nuovamente il Tour de France
SPORT: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Vincenzo Nibali ha le idee piuttosto chiare riguardo all’ormai vicinissimo Tour de France, al via sabato 4 luglio.

Il messinese vinse la scorsa edizione e, naturalmente, centrare una doppietta lo aiuterebbe a entrare nell’élite dei ciclisti di ogni tempo. “Vincere il Tour de France è complicato - ha dichiarato Nibali a Repubblica - rivincerlo fa entrare nella storia. Il mio obiettivo? Secondo te?”.

Tuttavia Nibali ha fatto intendere di non sentire pressioni in vista del via della competizione. “Rivincere il tour non è un’ossessione per me, semmai rappresenta uno stimolo in più. Le ossessioni, alla lunga, ti logorano”.

Quintana, Froome e Contador i principali rivali per la maglia gialla. “Sono tutti e tre dei grandi campioni, che anche quest’anno hanno dimostrato di essere in forma e capaci di vincere le competizioni alle quali hanno partecipato. Difficile indicare il più pericoloso. Quintana e Froome, come del resto anch’io, hanno programmato la stagione puntando tutto al Tour, Contador ha già vinto il Giro d’Italia, ma bisognerà vedere quanto ha speso. Visto che si corre in Francia possono spuntare fuori nomi dei giovani leoni che hanno già dimostrato di possedere le giuste caratteristiche, come Thibaut Pinot (secondo l’anno scorso ndr)”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE