Cerca e trova immobili

PALLANUOTOIl Lugano domina la regular season. Ora i play-off

29.06.15 - 11:00
La compagine ticinese ha sconfitto 23-13 l'Aegeri chiudendo la stagione regolare in vetta alla classifica
tipress
Il Lugano domina la regular season. Ora i play-off
La compagine ticinese ha sconfitto 23-13 l'Aegeri chiudendo la stagione regolare in vetta alla classifica
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Per i ragazzi della Lugano Pallanuoto la regular season è finita com’era iniziata: con una perentoria vittoria che conferma il primo posto assoluto e, dunque, la possibilità di giocare più partite in casa nel corso degli imminenti play-off. Prima partita, il 7 di luglio prossimo, al Lido.

Con la vittoria per 23-13 nella sfida contro la compagine di Aegeri, la Lugano Pallanuoto ha chiuso la regular season in testa alla classifica, assicurandosi il cruciale vantaggio di poter disputare più partite nelle acque amiche del Lido di Lugano nel corso degli imminenti play-off, dove anche il supporto del pubblico diventa fondamentale.

Finora, il cammino dei ragazzi di Salvati è stato ammirevole: una sola sconfitta, tre pareggi e ben 17 vittorie su 21 incontri disputati, con la chicca finale di aver saputo piazzare il mancino Dusan Radivojevic (classe 1996) in cima alla classifica cannonieri, con ben 77 reti personali, per una ragguardevole media di quasi 4 goal a partita. Questi risutati fanno molto ben sperare in vista della fase finale per la conquista del titolo di Campione svizzero 2015.

L’incontro è scivolato via senza attriti, con il risultato messo al sicuro già nel corso del primo tempo, chiuso sul parziale di 6-2 in favore dei luganesi. Sempre con le redini della partita ben salde in mano, i ragazzi hanno poi dilagato anche nei tempi successivi, fino al risultato finale di 23-13, offrendo un’ottima prova sia in attacco sia in difesa.

Mattatore della serata, con 7 reti personali che sono valse il riconoscimento di capocannoniere, è stato Dusan Radivojevic, seguito dal capitano Siro Knijenburg con 4.

Da questo momento in poi sarà vietato sbagliare. Tutta la pesante preparazione di questi utlimi nove mesi è finalizzata al raggiungimento della massima condizione fisica e mentale per l’atto conclusivo, il più importante, l’unico che davvero conti qualcosa. I ragazzi sono carichi e concentrati e non vedono l’ora di scendere in acqua al Lido il prossimo 7 luglio, dove sfideranno la vincente tra Sciaffusa e Ginevra nella prima partita di semifinale, che si disputerà al meglio dei cinque incontri.

L’apporto del pubblico amico sarà fondamentale, perciò la società invita sin d’ora a venire in piscina per sostenere i ragazzi, che se lo meritano per tutto lo sforzo e l’impegno che ogni giorno portano in acqua.

SC FROSCH AEGERI- LUGANO PALLANUOTO 13-23
Marcatori per il Lugano: D. Radivojevic (7), S. Knijnenburg (4), I. Porobic (4), T. Hutten (3), M. Radivojevic (2), G. Graziani (1), P. Bortone (1), S. Zanola (1).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE