Cerca e trova immobili

MIGLIOR SPORTIVO TICINESE3'200 voti in un mese: in testa ci sono Inti Pestoni e Igor Müller

01.06.15 - 15:31
Nella categoria elite il giocatore dell'Ambrì precede l'atleta Adriano Engelhardt e la sciatrice Lara Gut
3'200 voti in un mese: in testa ci sono Inti Pestoni e Igor Müller
Nella categoria elite il giocatore dell'Ambrì precede l'atleta Adriano Engelhardt e la sciatrice Lara Gut
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - La classifica provvisoria dopo il primo mese di voto per l’elezione del “Miglior Sportivo Ticinese 2015” vede al comando il leventinese Inti Pestoni (categoria élite) e il campione svizzero juniores di bike trial Igor Müller (categoria giovani speranze). Ma la fase di voto non è che all’inizio; il pubblico può votare gli sportivi più meritevoli sul sito www.aiutosport.ch fino al 31 ottobre. Ricordiamo che le liste di voto non sono ancora complete e ulteriori sportivi meritevoli possono venire candidati entro il 30 giugno.

Il 5 maggio è stato aperto il voto su www.aiutosport.ch per eleggere il Miglior Sportivo Ticinese 2015, iniziativa promossa da Aiuto Sport Ticino con il sostegno dello sponsor principale Visana e dai co-sponsor Garage Gardel e 8 & 11 Industries SA e con la collaborazione di Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi,  Federazione Ticinese Integrazione Andicap, Starti e Panathlon Club Lugano.

Dopo il primo mese di voto sono state espresse sul sito www.aiutosport.ch oltre 3.200 preferenze.  Attualmente al comando nella categoria élite troviamo Inti Pestoni, seguito dall’atleta Adriano Engelhardt e Lara Gut.  Nella categoria delle giovani speranze (fino ai 20 anni) a guidare la classifica è la promessa rossocrociata del bike trial nonché neo campione svizzero juniores Igor Müller; al 2. posto troviamo Nina Angermayr (talento del nuoto pinnato che vanta 9 record svizzeri assoluti e podi in Coppa del Mondo) e al 3. il giocatore della SAM Basket Massagno Mattia Cafisi.     

Attualmente a concorrere per il prestigioso riconoscimento “Miglior Sportivo Ticinese 2015” sono 48 sportivi, suddivisi in 2 categorie: élite e giovani speranze. Le liste di voto non sono ancora complete e ulteriori inserimenti di sportivi meritevoli potranno venire considerati fino al 30 giugno  (segnalazioni tramite info@aiutosport.ch, criteri di ammissione su www.aiutosport.ch).

Per scoprire tutti gli sportivi in gara, visualizzare le loro schede con i risultati e votare i più meritevoli occorre andare sul sito www.aiutosport.ch. Sono previsti 3 periodi di voto. Nei primi due periodi (il primo terminerà il 14 luglio, mentre il secondo il 14 settembre) è possibile votare tutti gli sportivi in gara. Mentre al termine del secondo periodo di voto, solo i primi 10 sportivi di ogni categoria passeranno alla fase finale e potranno essere votati nel corso del 3. ed ultimo periodo di voto.

Ogni persona può votare al massimo una volta per periodo di voto e, affinché il voto sia valido, occorre indicare quattro nominativi. Oltre al voto del pubblico, che nel computo finale ha un peso del 50%, un altro 50% è a disposizione di una giuria neutrale.

Su www.aiutosport.ch è inoltre possibile inoltre visualizzare le classifiche provvisorie aggiornate dei primi 12 sportivi di ogni categoria.

Categoria élite

1. Inti Pestoni, hockey

2. Adriano Engelhardt, atletica

3. Lara Gut, sci alpino

4. Murat Pelit, sport disabili (sci alpino)

5. Arianna Wroblewska, patt. artistico

6. Gregory Hoffmann, hockey

7. Irene Pusterla, atletica

8. Röthlisberger e Schär, danza su ghiaccio

9. Daniele Angelella, atletica

10. Alex Fontana, motori

11. Elena Roos, corsa d'orientamento

12. Nicole Bullo, hockey

25 sportivi in gara

Categoria giovani speranze

1. Igor Müller, trial bike

2. Nina Angermayr, nuoto pinnato

3. Mattia Cafisi, basket

4. Lisa Rusconi, ginnastica ritmica

5. Nicole Turuani, ginnastica ritmica

6. Evelyne Dietschi, atletica

7. Ajla Del Ponte, atletica

8. Christian Pinana, hockey

9. Caterina Barloggio, ginn. artistica

10. Ilaria Käslin, ginn. artistica

11. Filippo Colombo, MTB

12. Tobia Pezzati, corsa d'orientamento

23 sportivi in gara

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE