Cerca e trova immobili

SCI ALPINOSi ritira Nicole Hosp

01.06.15 - 13:49
L'austriaca: "Non ho più il sacro fuoco"
Si ritira Nicole Hosp
L'austriaca: "Non ho più il sacro fuoco"
SPORT: Risultati e classifiche

VIENNA (Austria) - Un altro addio eccellente nel mondo dello sci alpino femminile. Si è ritirata Nicole Hosp. Lo ha annunciato in una conferenza sulla vetta della Zugspitze la stessa sciatrice austriaca: “Non ho più il sacro fuoco - ha detto la 31enne -. Finisco la carriera in salute e competitiva come l’ho iniziata. Non vedo l'ora di andare a casa a riposarmi senza pensare al futuro, per ora”.

In carriera vanta 134 piazzamenti tra le prime dieci in Coppa con 57 podi collezionati in tutte le specialità tra cui 12 vittorie, 5 in gigante, 5 in slalom, una in super-G e una in combinata, la Coppa del Mondo generale nel 2006-2007 e l’oro mondiale a Are 2007 in gigante.

In sette edizioni dei Mondiali disputate ha vinto un argento in combinata e e un bronzo in slalom nel 2003, un bronzo in discesa nel 2007, un bronzo in combinata nel 2013 e un argento sempre in combinata lo scorso febbraio a Vail e Beaver Creek ma anche due ori nel 2013 e nel 2015 e un argento nel 2005 nella gara a squadre. In due edizioni delle Olimpiadi invernali ha portato a casa un argento in slalom nel 2006 e un argento in combinata e un bronzo in superG nel 2014. La sua ultima vittoria in Coppa del Mondo è stata nello slalom di Aspen dello scorso 30 novembre, raggiunta dopo quasi sette anni di astinenza, il suo ultimo podio il terzo posto nella discesa delle finali di Méribel dello scorso 18 marzo, tre giorni dopo sempre nella località francese disputa la sua ultima gara, lo slalom, chiuso in decima posizione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE