Cerca e trova immobili

TENNISFederer: "Sicurezza migliorata, era quello che volevo"

27.05.15 - 21:28
Il rossocrociato ha anche parlato del cambio racchetta avvenuto insolitamente dopo il primo punto del secondo set nel match contro Granollers
Federer: "Sicurezza migliorata, era quello che volevo"
Il rossocrociato ha anche parlato del cambio racchetta avvenuto insolitamente dopo il primo punto del secondo set nel match contro Granollers
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Nonostante qualche incertezza nel secondo set, vinto al tie-break contro Granollers, e un po’ di nervosismo a inizio terzo set, Federer ha brindato per il passaggio del turno al Roland Garros.

Lo svizzero ha commentato così il suo successo: “A dire il vero non ero nervoso, ero sotto controllo ma avevo giocato male il secondo set, ero deluso e frustrato ma ho reagito come volevo. Nonostante tutto avevo sempre la sensazione che il match fosse in pugno, nella mia racchetta”.

Una racchetta che King Roger ha insolitamente cambiato dopo il primo punto del secondo set: “Di solito prendo una nuova racchetta al cambio palla, ma non sentivo bene il rovescio così ho deciso di cambiare in quel momento. Dopo Roma ho modificato la tensione delle corde di due kg, da 27 a 25, e c’è una grande differenza, così ho aggiunto un altro mezzo kg ed è andata meglio”.

Soddisfatto il campione renano anche della rafforzata sicurezza, dopo il suo sfogo dell’altro giorno: “C’è stato qualche miglioramento, tutti si sentivano più sicuri ed è quello che volevo. Non c’era bisogno di cambiare granchè, il tennis resta uno sport accessibile ai fan”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE