Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOTicinesi in evidenza a Cham

23.05.15 - 18:02
Il singolista luganese Elie Jaumin in finale con il miglior tempo
Ticinesi in evidenza a Cham
Il singolista luganese Elie Jaumin in finale con il miglior tempo
SPORT: Risultati e classifiche

CHAM – Il forte vento ci ha messo lo zampino. Gli organizzatori del terzo impegno stagionale sono stati costretti a ridurre la lunghezza del percorso per buona parte delle gare contemplate nel programma della prima giornata che ha visto impegnati ben 455 equipaggi, tra cui alcuni provenienti dalla Germania.

Il singolista luganese Elie Jaumin, già protagonista due settimane or sono a Schmerikon, ha vinto la sua batteria facendo segnare il miglior tempo (7’32”80) delle 5 in programma, ciò che gli consente di beneficiare della corsia preferenziale nella finale maggiore in programma domani mattina. Al suo fianco troverà il ceresiano Aurelio Comandini, pure vincitore della prima serie con il tempo di 7’43”64. Comandini si è pure imposto nella categoria pesi leggeri (al limite dei 72,5 kg).

Fra le donne, l’esponente della Ceresio, Elisa Crasci, al via nella terza serie U19, ha chiuso al terzo rango in 2’14”77, preceduta dalla losannese Nelly e dalla zurighese Pellegrino.

Nel doppio maschile U17, successo per Davide Induni e Lorenzo Colombo con il tempo di 6’11”00. Nel singolo, prosegue il filotto positivo per Olivia Negrinotti. La ceresiana si è imposta nella seconda serie con il tempo di 6’42”63 che le consente quindi di accedere alla finale A, domani.

Nel 4 di coppia, l’armo del Club Canottieri Lugano di Cammarota, Induni, Colombo e Pagnamenta ha dovuto accontentarsi del terzo rango (5’06”76) preceduto, nell’ordine, da RC Reuss e SC Sempach 1.

Nel doppio U15 da sottolineare il primo posto nelle rispettive serie di Pietro Guscetti e Ivano Petrosilli del Locarno (1’48”84) di Luis Scukte e Patrick Giust della Ceresio (1’46”54).

Vittoria ticinese anche nel doppio master, grazie ai ceresiani Marco Poretti e Romano Schubiger.

Nei doppio senior, medaglia d’argento per Francesca Bertini e Eliane Baumberger.

Buone nuove anche da Racice (Cechia) dove sono in programma i campionati europei juniori. Il 4 senza di Alois merkt, Nicolas Kamber, Raphaël Roulet e Joshua Meyer, in virtù del primo posto ottenuto nella prova eliminatoria si è guadagnato l’accesso diretto alle semifinali in programma domani mattina.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE