Cerca e trova immobili

TENNISFederer snobba Roma: "Preferisco vincere a Parigi"

14.05.15 - 10:06
Il tennista renano non ha mai conquistato il torneo Masters 1000 italiano
Federer snobba Roma: "Preferisco vincere a Parigi"
Il tennista renano non ha mai conquistato il torneo Masters 1000 italiano
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - "So di non essere favorito come negli altri anni, ma a chi interessa realmente". Un Roger Federer molto deciso quello che ha commentato il suo esordio, vincente, agli Internazionali d'Italia di Roma.

Il tennista di Basilea ha battuto Pablo Cuevas 7-6(3), 6-4 approdando così al terzo turno. "Sono contento di aver vinto il mio primo match - ha detto RogerOne - Questo era il mio obiettivo specie dopo la scorsa settimana (fuori a Madrid, ndr) e lo scorso anno".

Sul successo contro l'argentino Cuevas, Federer ha detto: “Sono molto soddisfatto di questa vittoria perché Cuevas è un avversario ostico, soprattutto sulla terra rossa. Grazie a questa prova posso acquisire maggiore confidenza con la superficie. Un match del genere mi dà fiducia".

I giornalisti lo incalzano sull'appeal del torneo di Roma, uno dei pochi che manca a Roger, ma inutile fare confronti con Parigi: “Vincere qui o ripetermi al Roland Garros? Vincere ancora al Roland Garros, senza dubbio. Se vincessi a Roma sarebbe un record? Non importa. Parliamo di uno Slam”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE