Cerca e trova immobili

TENNISC’è Dimitrov per Wawrinka

06.05.15 - 17:25
A Madrid il bulgaro ha battuto in rimonta l’italiano Fognini. Avanzano anche Ferrer, Isner, Bolelli, Verdasco, Tsonga e Berdych
C’è Dimitrov per Wawrinka
A Madrid il bulgaro ha battuto in rimonta l’italiano Fognini. Avanzano anche Ferrer, Isner, Bolelli, Verdasco, Tsonga e Berdych
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - Sarà Grigor Dimitrov a sfidare Wawrinka agli ottavi del Masters 1000 di Madrid. Il bulgaro, testa di serie n.10, ha superato Fabio Fognini al terzo set (3-6, 6-2, 7-5). Lo svizzero dal canto suo aveva battutto Sousa 7-6, 7-5.

Anche David Ferrer si è qualificato per gli ottavi vincendo il derby spagnolo con Albert Ramos per 6-4, 6-0: ora se la vedrà con Fernando Verdasco, che ha  superato col punteggio di (5)6-7, 7-6(5), 6-3 il croato Cilic.

Per la seconda volta nell’anno, dopo Monte Carlo il mese scorso, Jo-Wilfried Tsonga ha inanellato due successi di fila. Il francese ha così centrato anche lui l’accesso gli ottavi del Masters 1000 di Madrid: dopo aver superato ieri Rosol, oggi ha messo ko al tie-break del terzo set il giovane americano Jack Sock, n.37 al mondo, per 6-3, 1-6, 7-6, in 1h42’.

Avanza anche il ceco Berdych che ha battuto 7-6(3), 7-5 il francese Gasquet.

Tra le donne, Serena Williams si è qualificata per i quarti del torneo Wta di Madrid. L’americana ha sudato per avere ragione di Victoria Azarenka - che ha ceduto solo al tie-break del terzo set (7-6, 3-6, 7-6) - e ha dovuto salvare tre match ball ma è stata agevolata dalla bielorussia che nei momenti decisivi ha commesso 3 doppi falli. Al prossimo turno la n.1 al mondo affronterà la vincente tra Ana Ivanovic e Carla Suarez Navarro.

Anche Caroline Wozniacki si è qualificata per i quarti: La danese ha battuto agevolmente Agnieszka Radwanska (6-3, 6-2) e ora affronterà la detentrice del titolo, la russa Maria Sharapova.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE