Cerca e trova immobili

OLIVONE...Aspettando il Tour de Suisse ad Olivone – Serata film e non solo!

06.05.15 - 12:11
In attesa del passaggio ticinese del Tour de Suisse si stanno preparando manifestazioni ed eventi
...Aspettando il Tour de Suisse ad Olivone – Serata film e non solo!
In attesa del passaggio ticinese del Tour de Suisse si stanno preparando manifestazioni ed eventi
SPORT: Risultati e classifiche

OLIVONE - Il traguardo dell’arrivo della terza tappa del Tour de Suisse a Olivone si sta avvicinando velocemente. Il comitato ha lavorato intensamente e con grande entusiasmo per preparare un programma degno dell’evento.

Venerdì 8 maggio, presso il Cinema Teatro Blenio di Acquarossa, ci sarà la proiezione del film di Hugo Koblet – Pédaleur de charme. Un film documentario per ripercorrere la storia di Hugo Koblet, ciclista svizzero e prima star internazionale del ciclismo del dopo-guerra. Sergio Ostinelli, ospite della serata introdurrà il film.

Tra le manifestazioni “Aspettando il Tour” sono previsti anche una serata di presentazione della tappa alla popolazione il 29 maggio presso il Polisport di Olivone: in questa occasione verranno anche presentati i lavori di risanamento energetico dello stabile.

Oltre al concerto dei Nomadi previsto il 12 giugno e per il quale la prevendita è già iniziata (informazioni sul sito www.tourdesuisse.blenio.com), l’organizzazione presenterà un nuovo tipo di festa: sul modello delle già super-rodate “KinderFest” di Oltr’alpe, ecco che per la prima volta in Canton Ticino viene organizzata “Bimbinfesta”. Una festa a misura di bambino, dove bambini e famiglie potranno cimentarsi in attività sportive e artistiche, misurare la propria abilità e conoscere le associazioni del territorio (quasi una cinquantina presenti a questa prima edizione). La festa è organizzata con la collaborazione di varie società della valle nonché ditte sponsor dell’arrivo di tappa. Ulteriori informazioni sul sito www.tourdesuisse.blenio.com.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE