Cerca e trova immobili

PALLANUOTOIl Lugano strappa un pareggio a Kreuzlingen e allunga in classifica

03.05.15 - 13:50
I ticinesi hanno impattato (10-10) in casa dei vicecampioni svizzeri. Mercoledì ci sarà il derby con il Bissone
Ti-Press
Il Lugano strappa un pareggio a Kreuzlingen e allunga in classifica
I ticinesi hanno impattato (10-10) in casa dei vicecampioni svizzeri. Mercoledì ci sarà il derby con il Bissone
SPORT: Risultati e classifiche

KREUZLINGEN - Nell’ostica trasferta in casa dei vicecampioni del Kreuzlingen, la Lugano Pallanuoto ha strappato un importante pareggio e, grazie alla sconfitta dello stesso Kreuzlingen nel match precedente, ha allungato in testa alla classifica, in attesa del primo derby stagionale di mercoledì sera.

Nelle fredde acque turgoviesi, i ragazzi della Lugano Pallanuoto hanno saputo offrire una buona prestazione, gestendo la gara sempre in testa e arrivando persino a siglare un massimo vantaggio di ben quattro reti all’inizio del secondo quarto di gara. Purtroppo qualche disattenzione in fase difensiva e alcune occasioni sciupate in attacco sono costate care alla squadra di Salvati, che è stata rimontata dai tenaci avversarsi fino al 10-10 finale. A nulla sono serviti i time-out chiamati nell’ultimo minuto di gara dai rispettivi allenatori. Il risultato si è cristallizzato su un pareggio, molto più utile al Lugano che al Kreuzlingen, che vede ora la capolista guadarnare terreno.

Capocannoniere luganese della serata, con ben tre reti personali, è stato il montenegrino Igor Porobic, al rientro dopo le tre giornate di squalifica inflitta dalla Federazione per un colpo ai danni di un avversario.

L’attenzione si sposta ora verso il turno infrasettimanale di mercoledì 6 maggio prossimo. Al Lido di Lugano andrà infatti in scena il primo derby stagionale contro i cugini del Bissone. Nella fantastica cornice della piscina luganese finalmente scoperchiata dal pallone pressostatico invernale, ritornerà dunque protagonista una sfida che mancava da diverse stagioni a causa della retrocessione dei bissonesi nella lega inferiore. Lo spettacolo è dunque garantito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE