Cerca e trova immobili

VELAAl via i campionati svizzeri al Circolo Velico

29.04.15 - 10:44
Da venerdì a domenica una ventina di equipaggi si daranno battaglia nelle acque del Lago di Lugano
Al via i campionati svizzeri al Circolo Velico
Da venerdì a domenica una ventina di equipaggi si daranno battaglia nelle acque del Lago di Lugano
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Circolo Velico Lago di Lugano dal 1 al 3 maggio organizza i campionati svizzeri a punti della prestigiosa classe degli ESSE 850, l’imbarcazione a chiglia fissa di mt. 8.50 di lunghezza, progettata dall’architetto italiano Umberto Felci.

Una barca da regata che si sta affermando in Svizzera come classe velica di riferimento nelle regate per imbarcazioni medio–grandi.

A Lugano saranno presenti una ventina di equipaggi tra i quali gli specialisti di categoria Alin Marchand su Ottocinque, già vicecampione svizzero nel 2014 e Urs Oldani di Zugo.

A far valere i colori ticinesi saranno “Tato” Scaschigini di Locarno, Sacha de Micheli del CVLL e Umberto Stalder del CVLL. Alla manifestazione parteciperanno anche la classe Longtze, una moderna imbarcazione sviluppata dal gruppo della sfida franco/cinese della Coppa America, con 12 equipaggi e le altre classi chiglia-crociera e Surprise, all’ultimo test in vista dei Campionati svizzeri che si svolgeranno a Lugano a metà maggio.

Sostenuta dallo sponsor AXION Banck Suisse, la manifestazione segna il quarto appuntamento del ricco calendario di manifestazione previste dal CVLL, che ha portato a Lugano, dal mese di marzo, 350 barche provenienti da tutta Europa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE