Cerca e trova immobili

MOUNTAIN BIKEFilippo Colombo ancora secondo

27.04.15 - 20:38
Il ticinese è stato battuto da Hofmann. Terzo posto per Duran
Tipress
Filippo Colombo ancora secondo
Il ticinese è stato battuto da Hofmann. Terzo posto per Duran
SPORT: Risultati e classifiche

HALMING (Austria) - Sui sentieri del Tirolo, ad Haiming (A) si è svolta la “Otztaler Cross Forestche”, competizione di livello internazionale, trattandosi di una Hors Categorie, per la categoria juniores e valida come prova delle UEC Junior European Cup, nonché come seconda prova UCI Junior Series Cross Country.

Quest’anno va considerato che le gare della UCI Junior Series sono equivalenti alle prove di Coppa del Mondo per juniores. Ha vinto il tedesco Robin Hoffmann che si è messo alle spalle uno splendido Filippo Colombo del VC Monte Tamaro-BMC, completa il podio il catalano Josep Reig Duran.

Dal canto suo l’azzurro, ma del VC Monte Tamaro-BMC Oscar Vairetti, ha dovuto abbandonare per problemi meccanici quando lottava per la decima posizione. Dopo il giro di lancio Hoffmann, Filippo Colombo e il francese Antoine hanno agguantato la testa della gara, al terzo giro Hoffmann ha attaccato, rimanendo in solitaria e creando il vuoto su Colombo e lo spagnolo Josep Reig Duran in rimonta sul francese.

Sebbene fossero presenti i migliori elementi a livello europeo nonché le nazionali Stati Uniti e Canada, Filippo Colombo è stato protagonista di una gara esemplare con il solo piccolo rammarico della supremazia di Hoffmann.

Tale prestazione arricchisce sia il potenziale che la convinzione del campione svizzero in carica, solidificando cosi il suo livello competitivo in campo internazionale.

Prossima gara a Heubach (D) per la terza prova UEC Junior European Cup e UCI Junior Series XCO .

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE