Cerca e trova immobili

BASKETIl Comitato di Ticino Basket rassegna in blocco le dimissioni

24.04.15 - 12:09
La richiesta di destituzione del presidente Claudio Franscella viene considerata una forzatura che nasconde probabilmente secondi fini
TiPress
Il Comitato di Ticino Basket rassegna in blocco le dimissioni
La richiesta di destituzione del presidente Claudio Franscella viene considerata una forzatura che nasconde probabilmente secondi fini
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Il Comitato di Ticinobasket ha rassegnato in blocco le dimissioni dopo che 11 club su 16 avevano chiesto la destituzione del presidente Claudio Franscella. 

Ecco il comunicato:

A seguito della richiesta di convocazione di un’assemblea straordinaria sottoscritta da 11 club ticinesi su 16 con all’ordine del giorno, quale unica trattanda, la destituzione del presidente Claudio Franscella nell’ambito dell’adesione di Ticinobasket al progetto della Federazione nazionale inerente l’accorpamento della Lega in Swissbasketball e a seguito delle continue tensioni sorte, il Comitato di Ticinobasket - che ha sempre condiviso all’unanimità l’agire del presidente in tutti gli ambiti,- comunica le dimissioni in blocco per il termine della stagione in corso.

La richiesta di destituzione del presidente (che coinvolge quindi implicitamente anche tutto il comitato) viene considerata una forzatura che nasconde probabilmente secondi fini.

Incomprensibili sono infatti la modalità, la tempistica e soprattutto la forte mediatizzazione data a questo atto. Ticinobasket stigmatizza quindi questo modo di agire che non ha per nulla rispettato l’importante lavoro portato avanti in questi ultimi 5 anni dalle persone coinvolte e che ha destabilizzato l’ambiente, causando un grave danno di immagine a tutto il movimento cestistico cantonale.

Il comitato di Ticinobasket ringrazia le società che non hanno firmato, quelle che attraverso la stampa e quelle che attraverso uno scritto, hanno invece manifestato il loro disaccordo sulle modalità e i termini adottati da chi ha condotto le operazioni.

Ticino Basket non convocherà l’assemblea straordinaria 
Ticinobasket comunica inoltre la sua decisione di non convocare un’assemblea straordinaria con all’ordine del giorno quale unica trattanda la destituzione di Franscella e informa che la trattanda riguardante le dimissioni del presidente e la nomina del sostituto, come già previsto, verranno inserite all’ordine del giorno dell’assemblea ordinaria che avrà luogo giovedì 18 giugno 2015 presso il Centro G+S a Bellinzona.

 Questa decisione è supportata dal fatto che:

- il presidente di Ticinobasket Franscella durante l’assemblea ordinaria del mese giugno 2014 ha affermato di non voler rinnovare il mandato per il periodo 2014-2017.
-il presidente, in assenza di candidature, su invito dei club ha accettato in via eccezionale il prolungamento del mandato unicamente per la stagione 2014-2015;

-il presidente ha anche ribadito e confermato a più riprese davanti al Comitato direttivo di voler concludere l’ attività presidenziale entro la fine di giugno 2015, garantendo un eccezionale prolungamento del mandato unicamente in caso di assenza di candidature.

Visto quanto sopra si ritiene quindi la richiesta della convocazione di un’assemblea straordinaria con all’ordine del giorno la sola trattanda inerente la destituzione del presidente svuotata da ogni contenuto.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE