Cerca e trova immobili

NBACurry e Harden trascinano Warriors e Rockets

19.04.15 - 10:28
Chicago non sbaglia contro i Bucks. Colpaccio di Washington a Toronto
Curry e Harden trascinano Warriors e Rockets
Chicago non sbaglia contro i Bucks. Colpaccio di Washington a Toronto
SPORT: Risultati e classifiche

OAKLAND (USA) - Nella notte sono cominciati i playoff del basket NBA tra un paio di conferme ed un prima sorpresa. Rispettato il fattore campo (si gioca al meglio delle 7 partite) in 3 delle quattro "gara1" giocate con le vittorie di Golden State, Chicago e Houston. A far saltare il "banco" ci ha pensato Washington espugnando Toronto.

Con qualche rischio di troppo nel finale i Warriors, col miglior record in regular season, portano a casa gara1 contro New Orleans: avanti di 25 punti nel finale del terzo quarto, Golden State ha fatto tornare in partita gli ospiti ma alla fine l'ha spuntata 106-99 con i soliti 34 punti di Curry, 21 di Thompson, 15p+12r di Draymond Green.

24 punti e 11 assist per il Barba - James Harden - nel successo di Houston nel derby texano contro Dallas ma il protagonista della vittoria dei Rockets è stato, nel finale, Corey Brewer che ha realizzato 3 bombe in tre minuti spegnendo il tentativo di ritorno dei Mavericks trascinati dal solito Nowitzki 24.

La sorpresa arriva da Toronto dove Washington vince 93-86 in un supplementare dominato e dove i Raptors perdono la strada del canestro. Vero trascinatore Paul Pierce autore di 20 punti. Per i canadesi è la settima sconfitta in un primo turno di playoff. Fattore campo rispettato invece nella vittoria dei Chicago Bulls 103-91 sui Bucks. Oltre ai 25 di Butler sono i 23 di Derrick Rose che stupiscono in positivo per il pieno recupero di questa stella bersagliata dagli infortuni.

Tutti i risultati:

Toronto Raptors -Washington Wizards 86-93
Golden State Warriors -New Orleans P. 106-99
Chicago Bulls -Milwaukee Bucks 103-91
Houston Rockets-Dallas Mavs 118-108

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE