Cerca e trova immobili

TENNISNole, avanti con lo spavento: “Sono stato stato letteralmente a un gioco dalla sconfitta”

01.04.15 - 11:44
Djokovic ha sofferto più del previsto per superare 6-7, 7-5, 6-0 l’ucraino Dolgopolov e per qualificarsi ai quarti di finale di Miami
Nole, avanti con lo spavento: “Sono stato stato letteralmente a un gioco dalla sconfitta”
Djokovic ha sofferto più del previsto per superare 6-7, 7-5, 6-0 l’ucraino Dolgopolov e per qualificarsi ai quarti di finale di Miami
SPORT: Risultati e classifiche

MIAMI (USA) - Alexandr Dolgopolov si è rivelato un avversario molto più duro del previsto per Nole Djokovic nel torneo di Miami. Il campione serbo, numero uno al mondo ha infatti ha perso il primo set 7-6 (3) e si è ritrovato sotto 4-1 nel secondo contro l’ucraino prima di iniziare la sua risalita. Djokovic ha poi vinto il secondo set 7-5 ed è arrivato al successo con un terzo parziale di 6-0 in 22 minuti, approdando così ai quarti di finale. “Sono stato stato letteralmente a un gioco dalla sconfitta - ha commentato il serbo - ma partite come questa, oltre a mandare un messaggio agli altri, mi aiutano dal punto di vista mentale a guadagnare quella fiducia per non farmi arrendere e combattere ogni volta fino all’ultimo punto”. Per Nole, adesso, c’è in programma lo scontro con David Ferrer, che ha battuto 7-6 (5) 6-0 il francese Gilles Simon.

È passato ai quarti anche Andy Murray, che superando per 6-4, 3-6, 6-3 il sudafricano Kevin Anderson ha centrato la 500esima vittoria in carriera. Murray è il primo tennista britannico nell'era Open (dal 1968) a raggiungere il traguardo dei 500 successi, superando Tim Henman (496) e Greg Rusedski (436). Nel tabellone maschile da segnalare poi il successo di Monaco su Verdasco (6-3, 6-3), quello di Nishikori sul belga Goffin  (6-1, 6-2).

Nel tabellone femminile la spagnola Carla Suarez Navarro è riuscita a eliminare Venus Williams, già vincitrice tre volte a Miami, battuta 0-6, 6-1, 7-5.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE