Cerca e trova immobili

TENNISFederer: "Sono deluso dalla sconfitta. Ora un po' di relax: porto i miei figli a sciare"

23.03.15 - 14:44
Il basilese ha commentato la sconfitta subita ieri nella finale di Indian Wells contro Djokovic
Federer: "Sono deluso dalla sconfitta. Ora un po' di relax: porto i miei figli a sciare"
Il basilese ha commentato la sconfitta subita ieri nella finale di Indian Wells contro Djokovic
SPORT: Risultati e classifiche

INDIAN WELLS - La delusione per la sconfitta con Djokovic nella finale di Indian Wells la sfogherà portando i propri figli a sciare. Roger Federer ha confermato (come previsto dal suo programma) che non parteciperà al Masters 1000 di Miami: “Torno in Svizzera per passare un po’ di tempo con la mia famiglia, porterò le bambine a sciare. Io non scierò, per quello ci sarà tempo quando smetterò di giocare. Tornerò in campo a Montecarlo”.

Fitto il programma per lo svizzero che sarà impegnato sulla terra rossa a Montecarlo (dal 12 aprile), Istanbul (27 aprile), Madrid (3 maggio), Roma (10 maggio) e ovviamente Roland Garros (24 maggio).

Commentando la sconfitta con il serbo subita ieri sera Roger ha poi aggiunto: “Ho iniziato a giocare meglio con l’andare del match – racconta Federer – Credo di aver dato il meglio tra metà del secondo e metà del terzo set. Sono un po’ rammaricato per non essere riuscito a tenere il turno di battuta sul 3-2 del terzo set, per vedere cosa sarebbe successo, perché il contro break preso ad inizio terzo set è stato molto lottato. È stato per me molto deludente vederlo scappare via di nuovo così e poco dopo il match era finito. Credo che il recupero nel match mi abbia spezzato le possibilità di un rientro definitivo. Lui si è sciolto un po’ e ha cercato di giocare aggressivo e la cosa ha funzionato. Ha giocato molto bene e non si è mai scomposto. Novak è stato bravo a reggere il peso di essere in vantaggio per quasi tutto l’arco del match. Credo abbia trovato un’ulteriore spinta verso la fine. È stata dura, si poteva pensare che fosse finita quando ero sotto 1 set e un break, sono contento di come ho lottato. Mi sono divertito in questo match perché ho avuto un po’ di tutto. Il match è stato per un po’ dalla mia parte ma lui è stato semplicemente più solido. Ecco perché ha meritato di vincere. Ho avuto un buon inizio di stagione, a parte la sconfitta agli Australian Open, ho giocato molto bene ad Indian Wells, senza perdere set fino alla finale: la sconfitta è una piccola delusione. Sono comunque molto soddisfatto per quanto fatto”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE