Cerca e trova immobili

PALLAVOLOI Dragoni al giro di boa puntando in alto

04.03.15 - 07:00
I ragazzi di Motta sfideranno questa sera lo Chênois per la quinta giornata del girone finale
Ti-Press
I Dragoni al giro di boa puntando in alto
I ragazzi di Motta sfideranno questa sera lo Chênois per la quinta giornata del girone finale
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo il corroborante successo per 3-2 ottenuto sabato a Losanna e i due punti conquistati, i quali hanno permesso ai Dragoni di ritrovare la vetta della classifica in coabitazione con i vodesi, questa sera (ore 20) al Palamondo arriva lo Chênois per l’incontro valido per il quinto turno dei playoff.

Un giro di boa che presenta una graduatoria ancora molto incerta, ma che sostanzialmente sta rispettando l’ordine delle forze già evidenziate nella prima parte della stagione. Con l’essere diventato un torneo di sole sei squadre, il livello del gioco si è forzatamente alzato, impegnando maggiormente i giocatori sia fisicamente sia mentalmente.

Lo sanno bene gli uomini di Motta e Bonacina che stanno lavorando sodo per trovare gli automatismi che permettano loro di registrare a memoria gli schemi da sfruttare nel migliore dei modi durante gli incontri. L’innesto del montenegrino Bozidar Cuk non sembra aver destabilizzato i meccanismi interni della formazioni, anzi. Con il suo arrivo la squadra bianconera pare abbia trovato un gioco più arioso e meno arzigogolato. Il dato certo è il ritrovato spirito di gruppo e l’affiatamento che ora permea l’ambiente, con il sorriso e la regolarità fornita sul parquet da giocatori del calibro di Marcin Wika, di Tomas Aguilera, di TJ Sanders e anche il piccolo salto di qualità operato dagli svizzeri Savic e Brander.

La serata, nella struttura di Cadempino, non si prospetta delle più semplici, visto che a questo stadio della competizione nessuno ti regala più niente. In più, le avversarie si danno comunque sempre quale obiettivo, quale fosse un punto d’onore, quello di far cadere i campioni svizzeri, facendo vacillare le loro certezze.

I Dragoni, però, pur non dominando più la scena, sono sicuramente ancora in grado di fornire prestazioni di alta qualità, mettendo sul parquet determinazione, grinta e tanto cuore. Sarà certamente il caso anche di oggi contro uno Chênois che ha fatto un campionato al di sopra delle aspettative, soprattutto per come si erano messe le cose in autunno, quando erano stati costretti ad inseguire squadre meno blasonate che le precedevano in classifica. Ottenuta quasi in extremis la qualificazione alla fase dei playoff ai danni dello Jona, il club granata ha operato uno sforzo economico, che ha fatto tremare le già traballanti e anemiche casse ginevrine, concretizzando l’arrivo dell’esperto libero francese Jean-François Zaccaria e della 31.enne ala spagnola Marlon Palharini. Due innesti che hanno già prodotto frutti, visto che la squadra di Jean-Baptiste Blazy ha guadagnato in solidità e messo in cascina quattro punti che mantengono vive le sue speranze. E questa sera assisteremo sicuramente ad una sfida senza esclusione di colpi.

Playoff LNA, 5. giornata. Lugano – Chênois; Schönenwerd – Näfels. Giovedì: Amriswil – Losanna. Classifica: 1. Losanna 11. 2. Lugano 11. 3. Näfels 7. 4. Schönenwerd 5. 5. Amriswil 4. 6. Chênois 4.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE