Cerca e trova immobili

SCI ALPINOSuper Anna: “Più vicina a Tina, vedremo alla fine…”

02.03.15 - 18:17
La Fenninger è raggiante dopo l’ennesimo successo conquistato a Bansko in SuperG: il distacco dalla Maze in classifica generale si fa sempre più sottile
Super Anna: “Più vicina a Tina, vedremo alla fine…”
La Fenninger è raggiante dopo l’ennesimo successo conquistato a Bansko in SuperG: il distacco dalla Maze in classifica generale si fa sempre più sottile
SPORT: Risultati e classifiche

BANSKO (Bulgaria) - Con il successo nel superG femminile di Coppa del Mondo di Bansko, Anna Fenninger si è avvicinata ulteriormente a Tina Maze nella classifica di coppa del Mondo.

Comprensibile l’entusiasmo dell’austriaca: “Oggi è stata una giornata davvero buona. Il tracciato è stato difficile e tecnico e mi si addiceva. La pista era difficile e abbiamo potuto sentire la neve sotto gli sci. E' una cosa nuova per me vincere in due discipline diverse in due giorni. Ieri è stata davvero speciale con la manche di slalom nella combinata. E' ottimo vincere di nuovo un superG perché ho due medaglie d'oro alle Olimpiadi e Campionati del Mondo, ma avevo vinto solo un superG di Coppa del Mondo prima di oggi. Sono in ottima forma e voglio dimostrarlo tutti i giorni. Questa è la mia motivazione. Sono vicina a Tina in classifica ora, ma non so se sarà possibile vincere. Io semplicemente cerco di andare avanti così e vedremo che cosa succede. Non posso dire nulla per ora".

Tina Maze, seconda, resta in testa e dice: “Avevo collezionato tre zeri nelle mie ultime tre gare di Coppa del Mondo. Sono felice di essere andata a punti in questi due giorni. Essere sul podio due volte qui era molto importante per me e per la fiducia in me stessa. Ora mi sento bene e sono felice. Per la Coppa avere una disciplina di sicuro aiuta, ma è molto facile perdere punti come ho fatto a Maribor e St. Moritz. Ora non mi resta che sciare veloce e vedere che cosa succede alla fine".

Infine Lindsey Vonn: "Dopo una brutta giornata è arrivata una buona giornata. Sono contenta della mia gara. Ho fatto alcuni errori nella parte alta, ma ho sciato bene in basso e ho recuperato un po’. La neve era davvero buona oggi, hanno fatto un ottimo lavoro sulla pista. La Coppa? Anna ovviamente sta sciando molto bene. Quella di Garmisch è una pista che conosco molto bene. Devo fare altre buone gare, così come spero di farle anche nelle finali”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE