Cerca e trova immobili

TENNISNadal sbotta: “Stanno eliminando tutti i tornei sulla terra rossa”

02.03.15 - 14:12
Lo spagnolo, fresco vincitore a Buenos Aires, ha ammesso che potrebbe non tornare in Argentina l’anno prossimo se il torneo di dovesse disputare sul duro
Nadal sbotta: “Stanno eliminando tutti i tornei sulla terra rossa”
Lo spagnolo, fresco vincitore a Buenos Aires, ha ammesso che potrebbe non tornare in Argentina l’anno prossimo se il torneo di dovesse disputare sul duro
SPORT: Risultati e classifiche

BUENOS AIRES (Argentina) - La vittoria nella finale del torneo Atp di Buenos Aires contro Monaco ha consentito a Nadal di vincere il suo 65esimo torneo in carriera (ma non di battere Vilas per numero di successi sulla terra come ipotizzato da qualcuno: Rafa ne ha vinti 46 contro i 49 dell’argentino cui erano stati conteggiati come fossero sul cemento tre vittorie sul rosso, ovvero Toronto 1974 et 1976, Virginia Beach 1977).

Proprio Baires però potrebbe cambiare superficie in futuro e la cosa non va giù al n.3 al mondo: “Di questo passo non avremo più tornei su terra, potrei non tornarci l’anno prossimo. Dopo il tennis mi piacerebbe giocare a calcio, ad altri sport, però con tanti tornei sul duro sarà complicato. Il calendario dovrebbe avere un occhio di riguardo per le superficie storiche. Ci sono più probabilità che i giocatori si infortunino".

Parlando invece del titolo ha detto: "E' un onore superare Borg e Sampras in termini di titoli vinti in carriera. Sono 2 grandi nomi. 65 titoli è numero più alto di quanto ne sognavo di vincere". Una finale che è cominciata con due ore in ritardo per la pioggia. "Non si poteva giocare all'inizio, il campo era pericoloso per la nostra salute. Per ora gli infortuni se ne sono andati, posso competere, vincere partite, spero di continuare così tutto lanno. Non è sufficiente tuttavia per stabilire se sarò al mio miglior livello. Mi sento più vicino di quanto sembra. Un titolo è sempre speciale, soprattutto se non lo si vince da tempo come me. Contro Monaco ho giocato il mio miglior match della settimana. Non so se questo è un punto di svolta. Dove metterò il trofeo? In futuro, quando la costruzione della mia accademia sarà completata, metterò tutti i trofei lì!" .

Il prossimo impegno di Nadal sarà a il torneo Indian Wells, Masters1000 che comincia il prossimo 12 marzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE