Cerca e trova immobili

PALLANUOTOLugano: sono otto su otto

01.03.15 - 19:24
Nel fine settimana la formazione di Salvati ha sconfitto lo Sciaffusa e l’Aegeri
TiPress
Lugano: sono otto su otto
Nel fine settimana la formazione di Salvati ha sconfitto lo Sciaffusa e l’Aegeri
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Percorso netto per la Lugano Pallanuoto, che conquista l’ottava vittoria consecutiva in altrettanti incontri. Nonostante una brutta prestazione contro lo Sciaffusa e l’espulsione definitiva di Porobic nella sfida con l’Aegeri, la compagine di Salvati conquista il bottino pieno anche in questo fine Doppio impegno casalingo per la Lugano Pallanuoto, attesa da due sfide insidiose nelle acque amiche del Lido. Nell’incontro di sabato contro lo Sciaffusa, la formazione di Salvati è scesa in vasca con poco mordente. I ragazzi non hanno saputo esprimere il loro pieno potenziale e la partita si è trascinata in una lotta punto a punto. Alla fine del terzo tempo, il risultato era fisso sull’otto pari. Le reti di Knijnenburg e Porobic a metà dell’ultimo quarto hanno finalmente rotto l’equilibrio e il break messo a segno è valso i due punti, nonostante l’assalto conclusivo alla porta difesa da Maksimovic.

La notte di riflessione non ha putroppo portato i benefici sperati e nella sfida contro l’Aegeri, squadra sempre in grado di mettere in difficoltà la compagine luganese nelle scorse stagione, i padroni di casa hanno faticato a trovare il ritmo giusto, finendo sotto di tre reti. L’espulsione definitiva senza sostituzione comminata a Igor Porobic a metà del secondo tempo, che ha costretto la Lugano Pallanuoto a subire un rigore e giocare per quattro minuti con l’uomo in meno, poteva seriamente compromettere il risultato finale. Proprio nel momento di difficoltà, tuttavia, i ragazzi di Salvati hanno ritrovato la grinta necessaria, recuperando goal su goal fino a impattare il punteggio sul sei pari, spronati e trascinati da una grandissima prestazione di Tim Hutten, sempre più determinante nei meccanismi di gioco. Mattatore dell’incontro è stato il mancino Dusan Radivojevic, capace di infilare per ben cinque volte la porta avversaria.

Ottima prova anche per Gaetano Graziani, roccioso in difesa e incisivo in attacco. Nel finale, spazio anche al giovanissimo portiere Botti, all’esordio con la Prima squadra. Il prossimo appuntamento di campionato è fissato per domenica 8 marzo, contro il Basilea.

Lugano NPS vs. SC Schaffausen 1o : 09

Lugano NPS vs. SC Frosch Aegeri 16 : 10

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE