Cerca e trova immobili

CICLISMOPaolo Bettini premiato a Lugano

01.03.15 - 12:01
Il campione toscano ha ricevuto lo stesso premio di Rominger, Bertogliati e Garzelli
Radicchi
Paolo Bettini premiato a Lugano
Il campione toscano ha ricevuto lo stesso premio di Rominger, Bertogliati e Garzelli
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Serata di gala al Casinò di Lugano alla vigilia del 69esimo Gran Premio Città di Lugano. L’occasione è data dalla consegna della quarta edizione del riconoscimento voluto dall’Associazione Svizzera Non Fumatori, dal Gruppo dei 30 Saggi (?) Arrotini e dal Velo Club Lugano.

In passerella Paolo Bettini che si inserisce così nella lista dei premiati dopo Tony Rominger, Rubens Bertogliati e Stefano Garzelli. “Il riconoscimento ogni anno gratifica un campione del ciclismo – ha affermato Elio Calcagni – che oltre ad avere ottenuto in carriera successi di prestigio si sia distinto nel Gran Premio Città di Lugano”.

Il campione toscano ha deliziato la platea degli intervenuti con numerosi aneddoti riguardanti in modo particolare le prestazioni offerte nelle gare in Canton Ticino, dal Campionato del Mondo under 23 di Lugano del 1996, alle tappa del Giro di Svizzera del 2004 con arrivo a Bellinzona, alla vittoria nel Gran Premio Città di Lugano del 2006: “Quella vittoria qui a Lugano me la ricordo bene – ha sottolineato Bettini - il mio compagno di squadra Ivan Santaromita mi aveva descritto il finale nei minimi particolari e sono scattato sull’ultima salita per poi contenere il ritorno degli avversari nella discesa che portava all’arrivo sul lungolago luganese”.

Sono stati il presidente dei 30 Saggi (?) Arrotini Elio Calcagni, quello dell’Associazione Svizzera Non Fumatori Alberto Polli e quello del Velo Club Lugano, Andrea Prati, a premiare Paolo Bettini al termine di una serata di grande ciclismo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE