Cerca e trova immobili

PALLAVOLOEcco il Losanna: una sfida che promette scintille

28.02.15 - 07:00
I Dragoni di Lugano in serata si recheranno in casa dei vodesi, affrontando un match delicato e sentito per molti fattori
Ti-Press
Ecco il Losanna: una sfida che promette scintille
I Dragoni di Lugano in serata si recheranno in casa dei vodesi, affrontando un match delicato e sentito per molti fattori
SPORT: Risultati e classifiche

LOSANNA - Siamo nei playoff, non esistono turni difficili, ma quello di oggi (ore 17.30) tra il Losanna e il Lugano a Dorigny farà certamente da spartiacque e sarà intenso. La sfida valida per il quarto turno del torneo, che designerà tra meno di un mese le due finaliste per la conquista del titolo nazionale, si annuncia già sin d’ora molto nervosa, non foss’altro per le dichiarazioni provocatorie postate da alcuni attori della squadra vodese sui social network, le quali nulla hanno a che vedere con la sana rivalità sportiva.

Da quel lato, entrambe le formazioni si giocheranno nel tardo pomeriggio un’importante fetta di speranza. I padroni di casa intendono ovviamente mantenere la vetta della classifica, i campioni svizzeri hanno tutta l’intenzione di ritrovarla. Grazie all’arrivo dello schiacciatore montenegrino Bozidar Cuk, che è venuto ad aggiungersi a quello di Leonardo Puliti e Marcin Wika in gennaio, i Dragoni sembrano aver ritrovato, e fors’anche migliorato, l’assetto che aveva contraddistinto le loro prestazioni sino alla pausa natalizia. In questo senso, l’incontro casalingo di mercoledì contro Amriswil è stato un importante banco di prova che ha mostrato come ci sia, sì, ancora da lavorare ma come già i bianconeri siano sulla buona strada per provare a confermare il titolo conquistato al termine della passata stagione. Il Losanna di quest’anno è squadra molto solida, che si conosce a menadito e che ha fatto degli innesti dell’opposto tailandese Raksakaew, del palleggiatore statunitense Ptaschinski, del libero francese Daniel e dello 26enne centrale svizzero Manuel Jordan la sua carta vincente. Ad inizio anno, poi, ha raggiunto la compagine di George-André Carrel anche l’ala portoghese Pablo Guzman, a riprova di quanto i vodesi quest’anno abbiano l’intenzione di tentare la doppietta, conquistando Coppa, della quale sono finalisti con lo Schönenwerd, e campionato.

Sulla loro strada, però, per quanto riguarda quest’ultima opzione dovranno prestare attenzione ai Dragoni, che hanno – al pari di Näfels – quale fine ultimo lo stesso obiettivo. I Dragoni non sono più lo spauracchio delle due passate stagioni, ma restano comunque molto competitivi. Oggi a Losanna per loro si tratta di finalmente imboccare la strada della regolarità anche nelle partite esterne, che pongono sempre un qualche problema. Il LUC sta giocando la carta della polemica per cercare di intimidire la truppa di Mario Motta, senza forse sapere che non solo i Dragoni raccoglieranno il guanto di sfida ma che sono sufficientemente scafati da non cadere nel tranello delle provocazioni.

Playoff LNA, 4. giornata. Amriswil – Näfels; Losanna UC – Lugano; Chênois – Schönenwerd. Classifica: 1. Losanna 10. 2. Lugano 9. 3. Näfels 7. 4. Chênois 4. 5. Schönenwerd 2. 6. Amriswil 1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE