Cerca e trova immobili

SCI ALPINOFrecciatina Lara: “In tanti parlano, ma poi scio io”

20.02.15 - 15:28
La sciatrice ticinese ha voluto fare un bilancio del suo Mondiale in cui ha vinto un bronzo in discesa
Frecciatina Lara: “In tanti parlano, ma poi scio io”
La sciatrice ticinese ha voluto fare un bilancio del suo Mondiale in cui ha vinto un bronzo in discesa
SPORT: Risultati e classifiche

COMANO - Ha scelto il suo sito Lara Gut per tracciare, a cuore aperto, un bilancio dell'ultimo Mondiale di Sci che la sciatrice di Comano ha chiuso a Vail/Breaver Creek con una medaglia di bronzo al collo in discesa libera.

La ticinese ha parlato di tutto: delle attese sue e dei suoi fan, forse deluse, ma anche della consapevolezza di poter ripartire da quelle occasioni perse per migliorare ancora, in Coppa del Mondo così come nei grandi appuntamenti. I rignraziamenti doverosi e qualche sassolino tolto dalle scarpe per le critiche eccessive. Ecco la lettera aperta di Lara Gut ai suoi tifosi.

“Il mio quarto campionato del mondo è terminato già da alcuni giorni. Sono tornata a casa con una medaglia di bronzo, tante curve tirate bene, dei momenti di gioia pura e altri di rammarico, alcune occasioni perse. Non è stato il mondiale più esaltante e neppure quello più sofferto ma è stata un’ulteriore grande lezione. Mai più che ora sono cosciente che l’unica cosa che conta realmente è quello che dimostri durante la discesa; l’approccio, la convinzione, la tranquillità, … sono tutti elementi che ti favoriscono o condizionano ma il momento, quello importante, è quando ti ritrovi al cancelletto e partendo riesci a concentrare nella tua sciata tutto ciò che sei e che hai fatto fino a lì. Sciare non è difficile, ma essere la più veloce non è così scontato altrimenti saremmo già tutti campioni del mondo, non trovate? Inoltre quando sei a bordo pista o al traguardo sembra tutto più facile; i consigli piovono da tutte le parti, tanti vogliono aiutare, altri fanno i saccenti, alcuni si divertono semplicemente a criticare ma gli errori in pista li fai solo se sei tu a scendere e a rischiare. Si chiude un altro capitolo ma davanti a me ci sono ancora tante altre gare e tante altre pagine bianche che attendono solo di essere scritte… metterò a posto i dettagli che ancora non vanno bene, limerò gli errori, potenzierò quello che già va bene e soprattutto continuerò a fare del mio meglio.

Grazie a voi che ci avete sempre sostenuto, grazie alla mia famiglia, al mio Team, ai miei sponsor e a tutti coloro che fanno vivere lo sport!

A presto, Lara”

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE