Cerca e trova immobili

SCI ALPINOLa Vonn stringe i denti e farà il gigante

12.02.15 - 09:59
La campionessa statunitense scenderà con il pettorale numero 31
La Vonn stringe i denti e farà il gigante
La campionessa statunitense scenderà con il pettorale numero 31
SPORT: Risultati e classifiche

BEAVER CREEK (USA) - Non vuole deludere i tanti suoi tifosi americani. Così Lindsey Vonn ha deciso di presentarsi al cancelletto di partenza dello slalom gigante di oggi ai Mondiali di Vail/Beaver Creek.

Nei giorni scorsi, dopo l'inforcata nello speciale della combinata, la Vonn ha accusato un ritorno di dolore al ginocchio operato e le possibilità di forfait erano alte. Invece non sarà così. Come riportato da gazzetta.it il portavoce della federsci Usa, Tom Kelly, ha tranquillizzato tutti: “Lindsey Vonn ha il pettorale numero 31 nel gigante di oggi. Non credo che l’avremmo messa in gara se non dovesse farla, anche perché porterebbe via il posto a un’altra delle nostre atlete”.

Ma sullo stato di salute della bella Lindsey, un po' deludente fin qui a Vail con un solo bronzo vinto, c'è la testimonianza dell’allenatore delle italiane, Livio Magoni. Ha detto che ieri la Vonn si è allenata con le sue ragazze e con Lara Gut e di averla vista in buone condizioni: “In una delle prove è stata la più veloce di tutte”.

Partirà con il 31 quindi la Vonn mentre Lara Gut avrà il 9. A partire per prima sarà, alle ore 18.15, Pietilae Holmner (Sve), seguita dalla mattatrice Tina Maze e da Michaela Shiffrin. 

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE