Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOBarnabé Delarze il più veloce agli Swiss Indoors 2015

01.02.15 - 21:54
La locarnese Nicole Sala in evidenza nei pesi leggeri nelle acque di Zugo
Barnabé Delarze il più veloce agli Swiss Indoors 2015
La locarnese Nicole Sala in evidenza nei pesi leggeri nelle acque di Zugo
SPORT: Risultati e classifiche

ZUGO – Il losannese Barnabé Delarze, classe 1994, con il tempo di 5’49”9, è risultato il più veloce agli “Swiss Indoors” 2015 che hanno visto la presenza, sabato, al Palazzetto dello sport della Svizzera centrale di oltre 500 atleti ripartiti nelle varie categorie. Delarze ha lasciato a 8” il compagno di società, Augustin Maillefer, vincitore della passata edizione. Solamente sfiorato il primato della gara (5’47”6) stablito nel 2008 da André Vonarburg.

Spicca il quarto rango ottenuto dall’astro nascente del canottaggio elvetico, Jakob Blankenberger del Grasshoppers di Zurigo che ha concluso la prova in un eccellente 6’02”5. Per restare in campo maschile, ma fra i pesi leggeri, il titolo è andato al campione del mondo nel due senza, Lucas Tramèr di Vésenaz (6’09”9). Il romando ha staccato di 2” il lucernese Simon Schürch. Fra le donne, nella categoria al limite dei 59 kg, Frédérique Rol, a suon di primato (7’12”6), ha bissato il successo ottenuto lo scorso anno. A ben 10” troviamo la compagna di doppio Patricia Merz (SC Zugo). In questa categoria spicca il sesto rango ottenuto da Nicole Sala della Canottieri Locarno.

La pupilla di Augusto Zenoni con un confortante 7’31"23, ha dimostrato di avergià raggiunto un eccellente stato di forma. Sicuramente un bel biglietto da visita in vista della nuova stagione agonistica che debutterà a fine aprile sul Lauerzersee. Al 13° rango, staccata da 18” dallalocarnese troviamo l’altra ticinese in gara, Francesca Bertini, per l’occasione in forza al RC Zurigo.

Nella categoria open, assente la campionessa nazionale, Jeannine Gmelin (ammalata), il titolo è andato alla zurighese Pascal Walker. Medaglia d’argento per la basilese Nora Fiechter, già compagna nel “quattro” della nostra Martina Ernst ai “mondiali” neozelandesi 2010, ritornata prepotentemente alle competizioni dopo un periodo “sabbatico”.

Nella categoria juniori U15, il migliore dei ticinesi è risultato Ivanoe Petrosilli. Il locarnese ha concluso la prova al 10° rango nel tempo di 3’39”6 (si gareggiava sui 1000 metri), 13° posto per il ceresiano Antanas Balciunas (3’43”7), 23° l’altro locarnese Pietro Guscetti (3’55”9).

Negli U19, Elisa Crasci (26ma in 8’09”0) ha dimostrato sensibili miglioramenti rispetto ai precedenti appuntamenti nell’ambito dei test cantonali. Lo stesso dicasi per i compagni di società Aurelio Comandini (29° in 6’50”4) ed Eric Rezzonico (46° in 7’05”8). I tre atleti ceresiani hanno poi avuto modo di mettersi in bella evidenza anche domenica nel test sulla lunga distanza di Mulhouse.

Per un’influenza intestinale rimediata proprio alla vigilia degli Swiss Indoors”, Olivia Negrinotti (SC “Ceresio”), campionessa nazionale 2014 negli U15 ha dovuto dare forfait.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE