Cerca e trova immobili

TENNISDue set vibranti, ma poi esce Djokovic che conquista Melbourne

01.02.15 - 13:24
Nella finalissima degli Australian Open il serbo si è imposto 7-6, 6-7, 6-3, 6-0 su Murray. Per il numero uno al mondo si tratta dell'ottavo Slam in carriera
Due set vibranti, ma poi esce Djokovic che conquista Melbourne
Nella finalissima degli Australian Open il serbo si è imposto 7-6, 6-7, 6-3, 6-0 su Murray. Per il numero uno al mondo si tratta dell'ottavo Slam in carriera
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Oltre al prestigioso titolo di uno Slam a Melbourne c’era in palio la “bella”.

Prima della finale odierna Novak Djokovic e Andy Murray si erano infatti affrontati quattro volte in un ultimo atto di un Grande Slam: il serbo aveva vinto due volte in Australia, lo scozzese a New York nel 2012 e a Wimbledon 2013. I precedenti tra i due parlavano di 15 successi a 8 in favore del numero uno al mondo. Come sarà finita questa volta?

Dopo una finale palpitante si è imposto Novak Djokovic in quattro set per 7-6(5), (4)6-7, 6-3, 6-0 in 3h40' di gioco. 

Il primo set, durato ben 72’, ha premiato Djokovic dopo il tie-break. Lo scozzese è stato bravo a recuperare due volte il break di svantaggio, ma poi nell’appendice della prima frazione ha commesso qualche errore di troppo concedendo lo 0-1 al rivale.

A conferma dell’equilibrio regnato nella finalissima di Melbourne, almeno sino al termine della terza frazione, è stato il secondo tie-break consecutivo. Nella seconda frazione è partito meglio Nole con il break a zero sul 2-2. Il britannico non ha però mollato rubando il servizio al rivale sul 4-3 e portando il secondo set al già citato tie-break vinto da Murray per 7-4.

Il vibrante match è poi proseguito con l’importantissimo terzo set, andato al numero uno al mondo rimessosi in carreggiata dopo aver ceduto la seconda frazione a Murray. Nole ha rubato il servizio sul 4-3 conquistando il terzo set per 6-3.

Sulle ali dell’entusiasmo il serbo è poi andando a vincere in scioltezza, con un nettissimo 6-0, la quarta frazione.

Per Djokovic si tratta dell'ottavo Slam in carriera, il quinto Australian Open.  

Nell'albo d'oro del torneo Nole succede a Wawrinka, impostosi 12 mesi fa in finale contro Nadal. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE