Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOSwiss Indoors 2015: oltre 500 vogatori in gara a Zugo

28.01.15 - 22:20
La ceresiana Olivia Negrinotti cerca il bis negli U17
Swiss Indoors 2015: oltre 500 vogatori in gara a Zugo
La ceresiana Olivia Negrinotti cerca il bis negli U17
SPORT: Risultati e classifiche

ZUGO - Il Palazzetto dello sport di Zugo, ospita sabato gli “Swiss Indoors” 2015 che vedono in via oltre mezzo migliaio di vogatori ripartiti nelle categorie U15, U17, U19, pesi leggeri, open e master uomini e donne. Il Ticino è presente con 13 atleti e fra questi anche la promettente ceresiana Olivia Negrinotti, campionessa uscente negli U15 che quest’anno sarà al via nella categoria superiore (U17).

La prova di Zugo rappresenta un primo importante appuntamento in vista della ripresa ufficiale delle ostilità sull’acqua. Il nuovo head coach della Federremiera elvetica, Ian Wright è categorico: “Chi non ottiene il limite imposto dalla Commissione tecnica non avrà nessuna possibilità di entrare nel giro della nazionale. È un mantra che non dobbiamo mai dimenticare se vogliamo stare al passo dei migliori a livello internazionale”.

Nel settore femminile pesi leggeri due le atlete ticinesi in gara: Nicole Sala di Locarno e Francesca Bertini. La ceresiana che si trova nella città della Limmat per ragioni di studio (sta concludendo un master in giurisprudenza) difenderà i colori del RC Zurigo.

Gli altri ticinesi in gara sono: Julia Wabusegge (U15) e Andreas Metzdorf, Nimue Orlandini (U17) della Scuola di canottaggio Caslano/Malcantone, Elisa Crasci (U19), Aurelio Comandini, Eric Rezzonico (U19), Antanas Balciunas, Patrick Giust (U15) della “Ceresio”, Pietro Guscetti, Ivanoe Petrosilli (U15) di Locarno.

Americo Bottani

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE